Melanzane con pomodori pachino al forno

Ciao a tutti, oggi vi propongo un contorno gustoso, melanzane con pomodorini al forno, ottime per accompagnare sia carne che pesce, buone anche come base per torte salate. Per portarlo in tavola ho usato il Vassoio CUADRA palma 17x25cm, uno dei fantastici prodotti usa e getta eco bio della EcoBioShopping, cosi rispettiamo la natura utilizzando prodotti ecologici.

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane
  • 10 pomodorini pachino
  • Olio e sale qb
  • Pepe qb
  • 2 spicchi d’aglio

Procedimento:

Prendete le melanzane e tagliatele a spicchi non troppo sottili e mettetele su una teglia foderata con carta da forno. Nel frattempo, tagliate i pomodorini a pezzetti e distribuite sulle melanzane, sbucciate l’aglio, tagliatelo a pezzetti e distribuite anch’esso sulle melanzane. Unite sale, pepe e abbondante olio, mescolatele con le mani e infornate a 200° per 30 minuti, poi terminate la cottura con il grill altri 5 minuti. Fate raffreddare 15/20 minuti e servite. Per servire questo piatto ho usato uno dei fantastici prodotti EcoBioShopping il Vassoio CUADRA palma 17x25cm, la forchetta legno e coltello legno, cosi rispettiamo la natura utilizzando prodotti ecologici.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/