Marmellata di pesche alla cannella

Ciao a tutti, oggi vi propongo la marmellata di Pesche aromatizzata alla cannella. Queste straordinarie pesche mi sono state gentilmente regalate dall’Azienda Agricola Gallicchio. Il sapore di queste pesche era straordinario, dolcissime, polpose e freschissime. Ne ho mangiate tante, ma poi mi sono fermata altrimenti non sarebbero bastate per fare la marmellata.

 

Ingredienti:

  • 2 kg di pesche pulite
  • 1 kg di zucchero
  • Succo di ½ limone
  • 4 stecche di cannella

Procedimento:

 

Per prima cosa lavate per bene le pesche, poi sbucciatele e togliete il torsolo. Tagliate a pezzetti e versate in una pentola capiente, aggiungete lo zucchero e le stecche di cannella. Mescolate ogni tanto tenendo il fornello non molto alto. La cottura è di circa un ora. Mettete il coperchio e spegnete il fornello. Appena la marmellata si sarà raffreddata, togliete la cannella e con un frullatore ad immersione, frullate la marmellata, non fatela omogenea lasciate qualche pezzo intero. Sterilizzare i vasetti, facendoli bollire per 30 minuti in acqua bollente e poi lasciateli raffreddare in acqua. Poi estraeteli e poggiateli su un canovaccio capovolti fino a quando saranno asciutti. Riempite i vasetti con la marmellata, chiudete bene i vasetti e sterilizzateli come in precedenza facendoli bollire in acqua per 30 minuti e poi fata raffreddare. Se volete una volta asciugato i barattoli potete decorarli come ho fatto io con le etichette e con la carta paglia sul coperchio, così li potete utilizzare come regalo.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/