Crea sito

Lasagna super filante al forno buonissima

 Lasagna super filante al forno buonissima

Lasagna super filante al forno buonissima

Ciao a tutti, in collaborazione con LOVEThESIGN oggi vi propongo un piatto amato da grandi e piccini, Lasagne al forno super filanti con mozzarella e prosciutto. Per la cottura ho utilizzato la pirofila Tartaruga, prodotta da Brandani che potete trovare nella vetrina online di LOVEThESIGN. La cottura è uniforme, non si attacca al fondo, cosa importante è la presentazione, grazie al suo supporto in legno e al coperchio in vetro, potete portarle in tavola con un tocco di eleganza e raffinatezza.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di lasagne fresche all’uovo

Per il sugo:

  • 1 l di passata di pomodoro
  • ½ cipolla
  • 350 gr di polpa e pancetta di maiale fresca
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 1 ciuffetto di basilico
  • Sale e pepe qb
  • Olio qb

Per il condimento:

  • 400 gr di besciamella
  • 300 gr di mozzarella
  • 150 gr di prosciutto cotto
  • Parmigiano grattugiato qb

Procedimento:

Iniziare preparando il sugo, soffriggete in una casseruola con un filo d’olio la cipolla tritata, poi unite la carne e rosolate per qualche minuto. Sfumate con il vino, aggiungete la noce moscata, il pepe e continuate la cottura per 2 minuti, infine unite la passata di pomodoro, il basilico, aggiustate di sale, coprite con il coperchio e fate cuocere la carne a fuoco lento per 1 ora e mezza. Nel frattempo preparate la besciamella, tagliate a dadini la mozzarella e metteteli da parte. Togliete la carne dal sugo, tagliatela a pezzetti piccoli, predente la pirofila Tartaruga, distribuite sul fondo un po’ di sugo e qualche cucchiaio di besciamella, adagiate la sfoglia di pasta, tagliando quella in eccesso. Ricoprite la pasta con uno strato uniforme di sugo, poi distribuite un pò di carne, il prosciutto, la mozzarella, una spolverata di parmigiano, qualche cucchiaio di besciamella e coprite con un’altra sfoglia di pasta, continuate gli strati fino all’esaurimento degli ingredienti. Infine terminate la lasagna con abbondante besciamella e parmigiano. Infornate a 190° per 35 minuti circa, controllate con una forchetta se la pasta e cotta, spegnete il forno e lasciate riposare per 15 minuti. Infine sfornate e fate raffreddare almeno 20 minuti, coprendola con il suo coperchio, adagiatela nel suo supporto e portatela in tavola per la gioia dei vostri commensali!  E la vostra lasagna super filante è servita, grazie a LOVEThESIGN e alla pirofila tartaruga di Brandani.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Lasagna super filante al forno buonissima”

  1. Lasagne al forno super filanti con mozzarella e prosciutto. Per la cottura ho utilizzato la pirofila Tartaruga, prodotta da Brandani che potete trovare nella vetrina online di LOVEThESIGN. La cottura è uniforme, non si attacca al fondo, cosa importante è la presentazione, grazie al suo supporto in legno e al coperchio in vetro, potete portarle in tavola con un tocco di eleganza e raffinatezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.