Involtino di cefalo con pesto di mandorle e cipolla rossa

Involtino di cefalo con pesto di mandorle e cipolla rossa

Ciao a tutti, in collaborazione con Pistasta, oggi vi propongo un secondo piatto davvero particolare e saporito, Involtino di cefalo con pesto di mandorle e cipolla rossa. Un piatto molto semplice e veloce da preparare, il sapore particolare del pesto di mandorle si unisce alla dolcezza della cipolla rossa in un mix di gusto straordinario. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato il Pesto di Mandorle Pistata, preparato con le migliori mandorle siciliane, pronto per essere utilizzato in mille ricette. Ho voluto scegliere appositamente un pesce povero e non molto utilizzato come il cefalo e il risultato finale è una vera delizia. Ma adesso vediamo come si prepara questo particolare Involtino di cefalo con pesto di mandorle e cipolla rossa.

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 filetti di cefalo grandi
  • 1 confezione di pesto d mandorle Pistasta
  • 1 cipolla rossa grande
  • Sale e pepe qb
  • Farina qb
  • Olio evo qb

Procedimento:

Se non trovate dei filetti di cefalo, fate come me, prendete 2 cefali grandi, togliete le squame, sfilettatelo ricavando i 4 filetti, con la pinzetta apposita togliete le eventuali spine, se la pelle non vi piace toglietela, io ho deciso di lasciarla perché mi piace e rende il pesce più colorato. In una padella mettete la cipolla rossa tagliata a rondelle non troppo sottile, con un filo d’olio e un pizzico di sale. Fatela rosolare fino a che si appassisce, se serve aggiungete un po’ d’acqua. Adesso unite il Pesto di Mandorle Pistasta amalgamatelo bene con la cipolla e fate raffreddare. A questo punto, prendete filetti, spalmate con un cucchiaio un po’ di condimento e arrotolate, non esagerate perché in cottura quello in più uscirà, il condimento rimanente servirà alla fine.  Adesso passate gli involtini nella farina e adagiateli su una teglia foderata con carta da forno, irrorare con un filo d’olio la superficie e mettete in forno 200°c per circa 15 minuti. Quando il pesce sarà cotto, sfornatelo, adagiate gli involtini in un piatto da portata e ricoprite con il condimento rimanente. E il vostro Involtino di cefalo con pesto di mandorle e cipolla rossa è pronto grazie a Pistasta!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/