Insalata Iceberg con aceto balsamico e pepite di Grana

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta leggera, insalata iceberg con aceto balsamico e snack croccante gusto classico di Grok. Arricchendo una semplice insalata in un gustoso e leggero piatto estivo ricco di gusto.

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 confezione di Grok Gusto Classico
  • 200 gr d’insalata iceberg
  • Sale e olio qb
  • Aceto balsamico qb
  • 1 cucchiaio di maionese

Procedimento:

Prendete l’insalata iceberg, lavatela e tagliatela a fettine sottili, scolatela per 10 minuti infine asciugatela con uno strofinaccio, se avete la centrifuga è meglio. Condite con sale, olio e aceto balsamico, mescolate infine aggiungete la maionese e amalgamate per bene. Servite in un piatto e adagiate qualche che pepita di Grok Gusto Classico e servite. Se volete potete condire con il limone così da avere un gusto più aspro e non dolciastro dell’aceto balsamico. Potete variare questa ricetta con l’insalata che più vi piace, ad esempio radicchio, indivia belga, insalata riccia anche gli spinacini baby sono ottimi.  Potete sostituire la classica maionese con quella allo yogurt cosi da essere ancora più leggera e gustosa.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/