Insalata di Galletto patate rucola e citronette

Insalata di Galletto patate rucola e citronette

Bentrovati ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Vallespluga, oggi vi propongo una sfiziosa Insalata di Galletto patate rucola e citronette. Un leggero e gustoso piatto per aiutare a mantenere la linea dopo il Carnevale. Facile e veloce da preparare, può essere anche un comodo pranzo da portare in ufficio e non appesantirsi. Per questo piatto, il Galletto Vallespluga è il fiore all’occhiello, grazie alle sue carni povere di grassi e ricche di proteine, si cuoce in pochi minuti e grazie alle sue proprietà, le sue carni trattengono i sapori e gli aromi. Ma adesso vediamo come si prepara questa gustosa Insalata di Galletto patate rucola e citronette.

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 petto intero di Galletto Vallespluga
  • 300 gr di patate lesse
  • 150 gr di rucola
  • 1 limone
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe qb
  • Rosmarino secco qb

Procedimento:

Iniziate togliendo il petto dal Galletto, senza togliere la pelle, e mettetelo da parte. Lessate le patate in acqua salata e fatele raffreddare. Togliete la buccia dalle patate e tagliatele a spicchi, sciacquate ed asciugate la rucola, disponetela in una pirofila adagiate gli spicchi di patate e mettete da parte per qualche minuto. In una padella, adagiate il petto del Galletto, aggiustate di sale e pepe, unite il rosmarino r fate cuocete con il coperchio a fornello medio per circa 5 minuti ricordandosi di rigirarlo a metà cottura. Quando sarà cotto spegnete e lasciatelo riposare 2 minuti, nel frattempo preparate la citronette, prendete il succo di un limone ed emulsionatelo con l’olio e un pizzico di sale. Adesso prendete il petto cotto Del Galletto, scaloppatelo e adagiatelo nella pirofila insieme alle patate e rucola, infine distribuite la citronette e mescolate tutto. E la vostra Insalata di Galletto patate rucola e citronette è pronta grazie a Vallespluga!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/