Preparazione base dell'impasto della pasta choux ( bignè)Ciao a tutti, i bigné sono un impasto un tipo d’impasto per dolci, di solito li compriamo al supermercato e poi li farciamo con la crema, pensando siano difficili da preparare, invece sono semplici da preparare, ma soprattutto più buoni e saporiti.

 

Ingredienti per 20 bigné circa:

  • 80 gr di burro
  • 130 gr di farina
  • 200 ml d’acqua
  • 4 uova
  • 1 pizzico di sale

 

Procedimento:

Preparate l’impasto per i bigné. In una pentola antiaderente, versate l’acqua e fate sciogliere il burro con l’acqua a fuoco basso. Qua do si sarà sciolto aggiungete un pizzico di sale e la farina, mescolate fino a quando l’impasto si staccherà dalla pentola formando una palla. A questo punto versate in una ciotola e mescolate per raffreddarlo un pò. Cominciate ad aggiungere uno per volta l’uovo mescolare con lo sbattitore elettrico, fino a quando sarà amalgamato perfettamente, e unite tutte le restanti uova sempre uno per volta, la consistenza deve essere quasi come quella della crema pasticcera. A questo punto mettete l’impasto nella sac à poche con la bocchetta liscia, foderare una teglia con carta da forno e formate delle palline lievemente più piccole di una noce una noce. Infornate a forno preriscaldato a 190° per 25/30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Adesso potete farcirli con la crema o panna.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/