Il Birrificio Brew Bay Birra Artigianale

 Il Birrificio Brew Bay Birra Artigianale

Oggi vi presentiamo la nostra nuova collaborazione, con il birrificio Brew Bay Birra Artigianale. Il birrificio nasce da tre amici accomunati dalla stessa passione per la birra, uno dei soci è un Biologo che con la sua esperienza unita ha quella dei suoi 2 soci ( amici ) hanno dato vita al birrificio Brew Bay. Inoltre essendo una piccola realtà nata da poco più di un anno, possono già vantare in così poco tempo, il premio appena vinto alla Fiera di Rimini per la loro birra DARQSIDE premiata al concorso “BIRRA DELL’ANNO 2015” (3° posto nella categoria  “Birre scure, alta fermentazione, luppolate, di ispirazione angloamericana” o più semplicemente “Black IPA – Cascadian Ale”) insignita del riconoscimento più importante in Italia. Ma diamo modo al birrificio Brew Bay Birra Artigianale di raccontarci la sua storia nel dettaglio.

Visitate:

Come Nasce BREW BAY

Birrai girovaghi, brew firm, gipsy brewers, potremmo elencare tanti nomi e tanti termini.
Ma poco importa. Vogliamo dire chi siamo noi, vogliamo dire chi è BREW BAY.

Per parlare di BREW BAY, si deve per forza parlare di Amicizia e Passione.
E’ una storia che nasce in Sardegna, e in particolare a Quartu Sant’Elena, una storia che nasce da tre Amici di lunga data. Tre Amici ognuno con una storia differente, che va ad intrecciarsi nella Birra.

La Sardegna, Terra dove i tre Amici vivono e crescono, insieme all’Italia intera,
rappresenta un’ importante influenza nell’ambito enogastronomico .
Qui, da città a città, l’artigianato, le tradizioni e l’enogastronomia hanno avuto uno
sviluppo e una differenziazione tali da rappresentare uno stile di vita caratterizzato da
migliaia di sfumature.

Migliaia modi di comunicare.

Questi modi di vivere rappresentano un importante bagaglio culturale, oggi conservato, tramandato e rielaborato dalle diverse realtà produttive sparse per il territorio Italiano, rappresentando un marchio distintivo in tutto il mondo.

La passione per la Birra, l’amore per la diversità dei prodotti artigianali e le influenze della tradizione popolare hanno spinto i tre Amici a sperimentare gusti a loro affini.

Da qui nasce BREW BAY. Nasce dall’idea di infondere le proprie idee in un prodotto che genericamente viene chiamato Birra e che al suo interno racchiude numerosi stili, numerose tradizioni e numerose culture.

BREW BAY partendo dal centro del Mediterraneo, vuole raccontarsi attraverso le sue Birre, ricercando e confrontando quelle tradizioni che hanno sempre caratterizzato le popolazioni e i loro modi di vivere rendendole uniche in questo pianeta.

www.brewbaybeer.com

Le Birre

Ringraziando il birrificio Brew Bay Birra Artigianale vi presentiamo i prodotti che sono arrivati:

Seguiteci, presto sul nostro blog presenteremo delle ricette realizzate con le birre del birrificio Brew Bay Birra Artigianale.

  • Campioni birre Brew Bay
  • Q-Nata
  • E.QU.A.
  • DARQSIDE Stile: Double Dark I.P.A.
  • DOXI - Q-N.12 Stile: Dark Strong Ale

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/