Grigliata mista  di verdure e salsicce su Pietra Ollare

Grigliata mista di verdure e salsicce su Pietra Ollare

Ciao a tutti, in collaborazione con LOVEThESIGN oggi vi propongo una ricetta facile e gustosa, Grigliata mista con salsicce, peperoni, funghi, cipolle con sale rosa dell’himalaya. Per realizzare questa ricetta ho utilizzato la Pietra Ollare e Acetoliera Menage Goccia 4 Pz di Brandani che potete trovare nella vetrina online di LOVEThESIGN. Grazie al suo supporto di legno della Pietra Ollare, ho potuto cucinare direttamente in tavola, ottenendo delle salsicce e delle verdure sugose e saporite, cotte a puntino. Potete trovare la Pietra Ollare e l’Acetoliera Menage Goccia 4 Pz e altri straordinari prodotti su LOVEThESIGN, il nuovo e-commerce dedicato all’home design, dove troverete le nuove tendenze internazionali, i grandi marchi e le eccellenze dell’artigianato.

Ingredienti per 3 persone per la Grigliata mista:

  • 1 peperone
  • 2 cipolle bianche
  • 6 funghi champignon
  • 3 salsicce
  • Sale rosa dell’himalaya qb
  • Olio evo qb
  • Liquido infiammabile per i fornellini

Procedimento:

Per utilizzare la Pietra Ollare, dovete seguire una particolare procedura, per evitare danni alla pietra stessa. Al primo uso lavate la pietra a lungo da ambo le parti con acqua calda e un cucchiaio di bicarbonato. Dopo di che, ungere la pietra (sopra e sotto) con olio e spargervi sopra del sale lasciandola riposare per almeno 24 ore. In seguito mettere nella parte media del forno ancora spento, (è importante portare a temperatura la pietra evitando sbalzi repentini) e accendere a 150°. Raggiunta la temperatura lasciare nel forno per circa 30 minuti, poi fatela raffreddare. Ora la pietra è pronta per essere adoperata. Da questo momento, ogni volta, la pietra potrà essere riutilizzata semplicemente inserendola a freddo nel forno e impostando la temperatura a 200°. A questo punto riscaldate la pietra nel suo supporto in acciaio nel forno a 200° per 1 ora e nel frattempo tagliate a listarelle il peperone, tagliate a rondelle la cipolla e pulite i funghi champignon. Quando la Pietra Ollare sarà calda, versate il liquido nei forellini accendeteli e poggiate sul supporto lo spargifiamma che trovate in dotazione, prendete la pietra aiutandovi con delle presine e poggiatela sulla base in legno. Adagiate le fettine di cipolla, i peperoni, i funghi e le salsicce. Cuocete il tutto per circa 20-25 minuti rigirando il tutto di tanto in tanto, salate le verdure con la saliera del set Acetoliera Menage Goccia per dare un tocco di raffinatezza in più alla vostra preparazione, io ho usato il sale rosa dell’himalaya che a differenza del sale classico iodato conferisce un gusto particolare alla grigliata. Grazie a LOVEThESIGN, che con la Pietra Ollare e l’Acetoliera Menage Goccia ha reso possibile la realizzazione della nostra Grigliata mista di verdure e salsicce su Pietra Ollare.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/