Gnocchi di patate con ricotta e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta buonissima, degli gnocchi di patate con ricotta e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP. Questo straordinario prodotto arricchisce questo piatto e lo rende gustoso ma allo stesso tempo delicato, una vera bontà.

Ingredienti per 4 persone:

Per gli gnocchi:

  •  600 gr di patate
  •  200 gr di farina di semola
  •  Sale

Per il condimento:

Procedimento:

In una pentola mettiamo a bollire le patate, una volta cotte pelate e schiacciate con lo schiacciapatate in una bacinella, è importante lavorare l’impasto quando le patate sono abbastanza calde. Aggiungete la farina poco alla volta impastando fino a ottenere una consistenza soda, (se l’impasto non e ben sodo aggiungete altra farina). A questo punto prendete l’impasto e dividetelo in 4 porzioni, prendete una porzione e formate un filoncino spesso circa 1,5 cm, tagliatelo a pezzetti larghi circa 2 cm. Prendete La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP e tagliatela a dadini, prendete 1 padella aggiungete un filo d’olio e La Blu di Felsineo Mortadella Bologna IGP, rosolatela 3 minuti e spegnete. Unite la ricotta e amalgamate il tutto, se è troppo densa allungatela con un po’ d’acqua di cottura. Prendete gli gnocchi versateli nell’acqua bollente, appena vengono a galla, con una schiumarola nella padella e amalgamateli con il condimento. Aggiungete una macinata di pepe e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/