Gigli con sugo di carciofi speck e piselli

Gigli con sugo di carciofi speck e piselli

Ciao a tutti, oggi vi propongo un gustoso primo piatto, gigli con sugo di carciofi  speck e piselli. Per cuocere il sugo di carciofi e speck ho utilizzato La Sughiera di Almacookware, una vera comodità in cucina. Grazie alla base in alluminio ad alto spessore per un’elevata induzione del calore, manico ergonomico in materiale termoisolante, La Sughiera diventa uno dei prodotti speciali delle linee ALMA. Il rivestimento interno antiaderente EXTRA-WHITE a nove strati, rinforzato con particelle di titanio ad elevata durezza per una migliore resistenza all’usura privo di PFOA. Ma  non finisce qui, grazie al suo coperchio innovativo in vetro temperato ad alto spessore con manico ergonomico in materiale termoisolante, garantisce un’ ottima diffusione del calore durante la cottura grazie alla forma conica, in più grazie al foro superiore vi permette di aggiungere condimenti e spezie, oppure mescolare o assaporare cibi e pietanze inserendo l’utensile in legno di faggio, fornito in dotazione, senza rimuoverlo. All’interno della confezione troverete anche un pratico ricettario per preparare deliziosi piatti con La Sughiera.  Per la preparazione di questo gustoso piatto seguite il video tutorial…

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di Gigli
  • 2 carciofi grandi
  • ½ cipolla bianca
  • 150 gr di speck
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • 100 gr di piselli fini
  • Olio qb
  • Sale e pepe qb

Procedimento:

Iniziate con il pulire i carciofi e tagliateli a fettine, tritale la cipolla, tagliate a cubetti lo speck e mettete tutto nella Sugli era di Almacookware. Fate rosolare per 2 minuti con un filo d’olio coprendo con il coperchio, poi unite i piselli e continuate a rosolare per 2 minuti, mescolando ogni tanto con il cucchiaio senza aprire il coperchio. Infine aggiungete la passata di pomodoro, aggiustate di sale e pepe, coprite con il coperchio e fate cuocere a fuoco medio per 30 minuti, mescolando ogni tanto. Nel frattempo nella casseruola  Antichi Sapori di Almacookware, portate a bollore l’acqua e salatela, lessate i gigli e conditeli con il sugo di carciofi e speck preparato in precedenza. E i vostri gigli con sugo di carciofi e speck sono pronti, senza sporcare la cucina grazie ad Almacookware e alla sua innovativa e speciale Sughiera.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/