Gelato alla nocciola fatto in casa

Gelato alla nocciola fatto in casa

Ciao a tutti, oggi ci delizieremo con un gustoso Gelato alla nocciola fatto in casa. Facilissimo da fare e cremoso come quello della gelateria. Per la realizzazione ho utilizzato la pasta di nocciole, è il risultato finale è veramente notevole. Ho arricchito questo fantastico gelato utilizzando la granella e le nocciole Sodano. Ma adesso vediamo come si prepara questo gustoso Gelato alla nocciola fatto in casa.

Ingredienti:

Procedimento:

Versate la pasta di nocciole in una ciotola, fatela sciogliere con un po’ di latte. Aggiungete poco alla volta, il latte rimasto mescolando con lo zucchero e la farina di semi di carrube mettete sul fuoco e fare sciogliere senza arrivare a bollore, poi fate raffreddare e mettete ne congelatore per rinfrescarlo. Adesso unite la panna, continuando a mescolare. A questo punto mettete il tutto nella gelatiera e fatela lavorare per almeno 30 minuto o fino a quando avrà la consistenza del gelato. Adesso mettete il gelato in un contenitore e fatelo indurire qualche ora prima di consumarlo. E il vostro Gelato alla nocciola fatto in casa è pronto grazie a Sodano.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/