Frittelle con cuore di biscotti e crema alle nocciole

Ciao a tutti, oggi vi propongo delle frittelle dolci particolari, fatte con la pasta per focacce e un cuore di biscotti McVitie’s Digestive The Original macinati, crema di nocciole poi fritte. Il risultato è buonissimo e soprattutto gustosissimo grazie al ripieno, una vera delizia.

Ingredienti:

Procedimento:

Preparate l’impasto per focacce e fatelo lievitare per 2 ore. Macinate in un frullatore i biscotti McVitie’s Digestive The Original non troppo finemente, versateli in una ciotola ed amalgamateli con la crema di nocciole. Quando l’impasto sarà pronto prendetene un pezzettino della grandezza di una noce, allargatelo con le mani e inserite al centro 1 cucchiaino di farcia. Richiudete compattando un po’ l’impasto, continuate fino all’esaurimento degli ingredienti. In un pentolino capiente o friggitrice riscaldate abbondante olio, quando sarà a temperatura immergete le frittelle, cuocetele girandole ogni tanto fino a quando saranno ben dorate. Scolatele su carta assorbente, quando saranno tiepide, spolverizzate con zucchero a velo e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/