Frittelle con zucchine e salame

Ciao a tutti, oggi vi propongo delle deliziose frittelle di zucchine con un ingrediente particolare e gustoso, la straordinaria Mariolina del Salumificio La Rocca. Questo particolare salame si presta bene a moltissime preparazioni rendendo i vostri piatti saporiti.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate sciacquando le zucchine, tagliate le 2 estremità, grattugiatele e mettetele in una ciotola con un pizzico di sale. Fate riposare il composto per 10 minuti, strizzatelo facendo uscire l’acqua in eccesso e adagiatelo in una ciotola. Tagliate a cubetti la Mariolina del Salumificio La Rocca e aggiungetela alle zucchine, poi unite le uova, il pepe, la farina, il parmigiano, amalgamate bene l’impasto e fatelo riposare 20 minuti. Nel frattempo in una padella aggiungete abbondante olio e fatelo riscaldare. Prendete l’impasto, mescolatelo e adagiatene delle cucchiaiate nell’olio bollente, fate cuocere per 1 minuto, giratele e continuate la cottura per un altro minuto. Scolate le frittelle su carta assorbente. Infine trasferite tutte  le frittelle in un piatto da portata e servitele ben calde. Come avete visto, con un po’ di fantasia e l’ingrediente speciale come la Mariolina del Salumificio La Rocca, potrete inventare o arricchire qualsiasi piatto.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/