Frittata ricca con cardoncelli piselli mozzarella e prosciutto

gruppo granitika

Frittata ricca con cardoncelli piselli mozzarella e prosciutto

Ciao a tutti, oggi vi propongo una gustosa ricetta preparata in collaborazione con Alma Cookware, una super frittata ricca, con funghi cardoncelli coltivati da me in casa, piselli, mozzarella di bufala e prosciutto cotto. Per la realizzazione ho utilizzato la Padella Granitika di Alma Cookware da 24 cm ø, che con il suo particolare rivestimento antiaderente a 7 strati rinforzato con particelle minerali, 10 volte più resistente degli antiaderenti classici, mi ha permesso con pochissimo olio di cuocere la frittata ricca alla perfezione. Per la preparazione della frittata ricca potete seguire il Video Tutorial.

Ingredienti:

  • 3 uova grandi
  • 150 gr di funghi cardoncelli
  • 100 gr di piselli
  • 100 gr di mozzarella di bufala
  • 50 gr di prosciutto
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 3 cucchiai di farina 00
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale e pepe qb
  • Prezzemolo tritato qb
  • Olio evo qb

Procedimento:

Pulite i funghi e tagliateli a pezzettini, nella Padella Granitika di Alma Cookware, unite l’aglio intero, un filo d’olio, il prezzemolo e i funghi, fate cuocere per 15 minuti. Lessate i piselli, scolateli e fate raffreddare. Nel frattempo tagliate la mozzarella e il prosciutto a dadini. In una ciotola amalgamate i funghi con i piselli, il prosciutto, la mozzarella, il parmigiano, il sale, il pepe, la farina il prezzemolo tritato ed infine le uova sbattute. Unite un filo d’olio nella Padella Granitika di Alma Cookware, quando sarà caldo versate l’impasto e distribuitelo in modo omogeneo, coprite con il coperchio e fate cuocere per 4 minuti. Aiutandovi con un piatto, girate la frittata ricca, coprite nuovamente con il coperchio e continuate la cottura per altri 4 minuti. Quando sarà pronta, adagiatela in un piatto con carta assorbente per qualche minuto. Infine trasferitala su un piatto da portata e servite. Questa frittata ricca è stata realizzata con pochissimo olio e cucinata alla perfezione, grazie alla Padella Granitika di Alma Cookware. Ringrazio Alma che mi ha permesso di realizzare questa e altre ricette con le loro padelle e pentole della linea Granitika, rendendo i miei piatti più sani e cucinati in modo uniforme.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Precedente La Torta Mocaccina di Ernst Knam by Salta In Padella Successivo Crema Chantilly aromatizzata all'arancia

Un commento su “Frittata ricca con cardoncelli piselli mozzarella e prosciutto

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo una gustosa ricetta preparata in collaborazione con Alma Cookware, una super frittata, con funghi carboncelli coltivati da me in casa, piselli, mozzarella di bufala e prosciutto cotto. Per la realizzazione ho utilizzato la Padella Granitika di Alma Cookware da 24 cm ø, che con il suo particolare rivestimento antiaderente a 7 strati rinforzato con particelle minerali, 10 volte più resistente degli antiaderenti classici, mi ha permesso con pochissimo olio di cuocere la frittata alla perfezione. Per la preparazione della frittata potete seguire il Video Tutorial.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.