Forno TO2058, con funzione di aria calda ventilata #Loveseverin

Forno TO2058, con funzione di aria calda ventilata #Loveseverin

Ciao a tutti, continua il nostro viaggio con all’iniziativa, questa volta ho avuto occasione di provare il forno TO2058, con funzione di aria calda ventilata.

Uno degli elettrodomestici che non deve mancare in una cucina un forno. Ho avuto modo di provare il Severin TO 2058. Con i suoi 42 litri di volume è un modello dalle dimensioni generose, rispetto ai mini forni presenti sul mercato, ma è in grado di cuocere sia torte di medie dimensioni, pizze e un gustoso pollo arrosto.

Grazie alla sua profondità, è sufficiente per cuocere una pizza di medie dimensioni, è dotata di una pietra refrattaria per pizza del diametro di 29 centimetri fornita insieme al forno.

Inoltre oltre alla pietra, troverete altri accessori per le varie cotture, una teglia, le comodissime pinze per le teglie, e l’accessorio per lo spiedo. Importanti sono le modalità di riscaldamento e cottura, con il Severin TO 2058 è rapido nel riscaldamento, anche grazie ai 1800 watt di potenza, si può scegliere tra riscaldamento superiore e inferiore o con il funzionamento combinato con aria calda ventilata. Ci sono quattro ripiani e una porta che si apre completamente per consentire l’estrazione dei cibi in tutta sicurezza, dispone di timer fino a 120 minuti.

Il corpo del forno è tutto verniciato resistente alle alte temperature, manopola con 4 possibili diverse posizioni (resistenza superiore, resistenza inferiore, resistenza superiore e spiedo oppure resistenze superiore e inferiore con aria calda ventilata), un termostato regolabile da un minimo di 60°C  fino ad un massimo di 230°C, il timer 120 minuti con segnale sonoro a fine cottura, la spia luminosa Ha inoltre una griglia e ed una teglia delle dimensioni 38,5 x 31,5 cm, il ripiano è regolabile su 4 posizioni e dispone di un vassoio raccoglibriciole estraibile. Le sue dimensioni esterne sono di 52 x 43 x 36,5 cm.

Ho voluto testare il forno cuocendo il pane sulla pietra refrattaria della pizza… il risultato? Un pane cotto e croccante come se fosse stato cucinato nel forno a legna.

Forno TO2058, con funzione di aria calda ventilata #Loveseverin

Forno TO2058, con funzione di aria calda ventilata #Loveseverin

Per maggiori informazioni potete visitare il sito:

http://www.severin.com/it/preparazione-cucina/cottura-al-forno/fornetti/forno-con-funzione-aria-calda-ventilata-to-2058

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/