Crea sito

Finti mini arancini con cuore di mortadella

Finti mini arancini con cuore di mortadella

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei simpatici finger food, finti mini arancini fatti con pangrattato uova e un cuore di La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp, gustosa e profumata conferisce a questi arancini un gusto unico trasformando una semplice crocchetta in una golosità unica.

Ingredienti per 10 mini arancini:

  • 300 gr di pangrattato
  • 3 uova circa (dipende dalla grandezza dell’uovo)
  • 50 gr di parmigiano
  • Sale e pepe qb
  • 100 gr di La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp
  • Pangrattato per la panatura qb
  • Olio per friggere qb

Procedimento:

Prendete il pangrattato e amalgamatelo con il parmigiano, sale, pepe e le uova, la consistenza deve essere come l’impasto delle polpette di carne, aggiungete le uova una alla volta così da poter controllare meglio la consistenza. Prendete La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp e tagliatela in 10 cubetti, prendete l’impasto e dividetelo in 10 parti uguali, a questo punto prendete un pezzo d’impasto, sistemate al centro un cubetto di La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp e richiudetelo formando una pallina. Quando avrete preparato tutti e 10 gli arancini, passateli nel pangrattato, in una padella versate abbondante olio e quando sarà diventato bollente, tuffate gli arancini e girateli ogni tanto fino a quando diventeranno dorati, prendeteli con una schiumarola e fatteli scolare su carta assorbente. Servite ben caldi.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Finti mini arancini con cuore di mortadella”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo dei simpatici finger food, finti mini arancini fatti con pangrattato uova e un cuore di La Blu di Felsineo Mortadella Bologna Igp, gustosa e profumata conferisce a questi arancini un gusto unico trasformando una semplice crocchetta in una golosità unica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.