Fettuccine di mais e riso del Pastificio Artigianale Fiore con peperoni e crema di patateCiao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto gustoso, buono per chi ama le verdure e d ottimo per chi soffre d’intolleranza al glutine, utilizzando le Fettuccine di mais e riso del Pastificio Artigianale Fiore, sempre attento alle esigenze dei suoi clienti, offre questa nuova linea a chi purtroppo è intollerante al glutine, dando loro la possibilità di gustare un prodotto di eccellenza artigianale. Vi propongo le Fettuccine di mais e riso del Pastificio Artigianale Fiore con peperoni e crema di patate.

Ingredienti per 3 persone:

Procedimento:

Prendete il peperone, lavatelo e tagliatelo a metà, togliete i semi, tagliate delle listarelle sottili e mettetelo in una casseruola. Tritate la cipolla e unitela al peperone, aggiungete un filo d’olio e fate saltare in padella per 5 minuti. Unite i pomodorini tagliati in 4 parti, salate, pepate e aggiungete un mestolo d’acqua. Prendete la patata bollita, mettetela nello schiacciapatate e unite il puré ottenuto nella casseruola con i peperoni e i pomodorini. Amalgamate il tutto e fate insaporire per qualche minuto a fuoco basso. Nel frattempo in un’altra pentola, lessate le Fettuccine di mais e riso del Pastificio Artigianale Fiore. Quando la cottura delle Fettuccine di mais e riso del Pastificio Artigianale Fiore sarà quasi ultimata, scolatele tenendo un mestolo d’acqua di cottura, versate le Fettuccine di mais e riso del Pastificio Artigianale Fiore nella casseruola con i peperoni, amalgamate bene il tutto, unite il mestolo d’acqua e saltate la pasta per 1 minuto. Impiattate la pasta e spolverizzate del prezzemolo tritato in superficie per guarnire.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/