Fagottini golosi di sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella

Fagottini golosi di sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella

Vi propongo in collaborazione con LOVEThESIGN, un antipasto facile e gustoso, Fagottini golosi di sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella, accompagnati da una fresca insalata di finocchi e arance. Ho servito questo antipasto sul Vassoio Satin 45×13 cm di Pordamsa realizzato in porcellana bianca. Con la sua forma allungata è perfetta per servire stuzzichini dolci e salati, oppure per accompagnare le vostre merende e aperitivi. Il vassoio può essere utilizzato nel forno, freezer ed essere lavato in lavastoviglie. Trovate questo e altri straordinari articoli, nella vetrina online di LOVEThESIGN, il nuovo e-commerce dedicato all’home design!

Ingredienti per 12 fagottini:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 6 fette di prosciutto cotto
  • 200 gr di mozzarella
  • 1 uovo per spennellare

Per l’insalata di finocchi:

  • 1 finocchio
  • 1 arancia
  • Sale e pepe qb
  • Olio evo qb

Procedimento:

Iniziate srotolando la pasta sfoglia, ricavate da ogni rotolo 6 quadrati uguali. Prendete un quadrato di sfoglia, spennellate i bordi con l’uovo battuto, adagiate ½ fetta di prosciutto cotto, qualche dadino di mozzarella, richiudete Il fagottino, ripiegando ogni angolo al centro, adagiatelo su una teglia rivestita con carta da forno. Quando avrete terminato di preparare tutti i fagottini, adagiateli nella teglia, distanziandoli un po’ e spennellate la superficie con l’uovo sbattuto. Infornate a forno caldo alla temperatura di 200° per circa 15/20 minuti. Quando saranno dorati sfornate e lasciateli intiepidire. Nel frattempo prendete il finocchio, togliete la parte esterna, tagliatelo a fettine sottili con un coltello oppure aiutandovi con una mandolina e mettete in una ciotola. Pelate a vivo un’arancia e ricavate degli spicchi, unitela al finocchio, condite con sale, olio, pepe macinato e amalgamate tutto. A questo punto prendete il Vassoio Satin 45×13 cm di Pordamsa, disponete l’insalata di finocchi, tagliate a metà i fagottini e adagiateli sull’insalata. E i vostri Fagottini golosi di sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella sono pronti, grazie a LOVEThESIGN!

Fagottini di sfoglia con prosciutto cotto e mozzarella

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/