Enodreams.it

Con EnoDreams abbiamo avviato una collaborazione, è un enoteca virtuale, un e-commerce dove è possibile trovare vini e birre di tutta Italia, suddivisi e catalogati per regione, prezzo e addirittura abbinamenti con il cibo che trovate sia sul nostro blog che sul sito EnoDreams. Ideale tanto per i bevitori occasionali quanto per i veri appassionati EnoDreams è un vero sogno… L’enoteca online EnoDreams inizia la sua attività nel 2012, con una selezione di vini che comprendono molte delle più importanti denominazioni italiane, con uno sguardo particolare alla Toscana (come le 2 bottiglie gentilmente inviateci Canneto Rosso di Montepulciano D.O.C. 2012 e Canneto Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. 2009 delle quali a breve troverete una recensione), sede dell’attività. Cerca di offrire vini di qualità a prezzi adeguati e con spese di spedizione gratuite in tutta Italia oltre un certo limite di spesa. La selezione dei vini presenti è stata effettuata personalmente dallo staff nel corso degli anni. Se cerchi vini che non sono in negozio, basta contattate lo staff e nel limite della possibilità cercherá di soddisfare le tue richieste. Il catalogo è sempre in fase di aggiornamento. Numerose offerte e promozioni ti aspettano!

Enodreams

 

Recensioni dell’esperto

Rosso di Montepulciano D.O.C. 2012
Sangiovese 80% Merlot 20% invecchiamento 6 mesi in acciao
Colore rosso rubino molto luminoso, al naso profumi di frutta rossa, in bocca risulta leggermente tannico, ma ben equilibrato.

 

Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. 2009
Sangiovese 90% Merlot e Cabernet Sauvignon 10%
Nel bicchiere si presente rosso rubino con unghia tendente al granato. Al naso profuni di frutta matura, prugne su tutti, dopo qualche minuto nel bicchiere i profumi diventano più complessi ed emerge la vaniglia e sentori balsamici.
In bocca è pieno, leggermente tannico e molto persistente. Nel finale riemergono le sensazioni balsamiche

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/