palline ricotta e pistacchiCiao a tutti, oggi vi propongo un dolcetto assolutamente goloso grazie alla combinazione di ricotta e pistacchi. Decisamente da provare..

 

 

 

 

Ingredienti:

  • 500 gr di ricotta
  • 350 gr di granella pistacchi di Bronte
  • 250 gr di zucchero
  • Pirottini

Procedimento:

Prendiamo la ricotta, mettiamola in un colino e lasciamo sgocciolare per un giorno. Fatta sgocciolare, mescolatela con lo zucchero fino a quando non si sarà amalgamata per bene, assaggiate, se l’impasto non risulterà adeguatamente dolce , secondo i vostri gusti, aggiungetene ancora. Incorporate parte della granella di pistacchi e lasciatene da parte 70 gr circa per rivestire i dolci,(la consistenza deve essere quasi come l’impasto per le polpette di carne) mescolate e lasciate riposare in frigo per 1 ora. Prendete un cucchiaio di impasto, inumiditevi le mani e formate una pallina, continuate fino a terminare l’impasto. A Questo punto prendete le palline e passatele nella restante granella di pistacchi e adagiatele nei pirottini. Conservateli in frigo per qualche ora e poi servite…

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/