Cupcake allo yogurt the matcha e panna

Cupcake allo yogurt the matcha e panna

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei golosissimi Cupcake allo yogurt the matcha e panna. Questo particolare ingrediente è il tè verde giapponese, macinato finemente con cui i viene fatta la cerimonia del the!

Per la decorazione dei cupcake questa volta ho voluto sperimentare una particolare bocchetta tulipano, che fa parte di una nuova linea di decorazione che si chiamano bocchette russe. Il risultato migliore sicuramente lo avrei avuto con la crema al burro, ma a me non piace quindi ho optato per la panna e devo dire che per averli utilizzati solo una volta il risultato non è male. Ma adesso vediamo come si preparano questi deliziosi Cupcake allo yogurt the matcha e panna, di seguito nella ricetta potrete vedere un piccolo video su come utilizzare la bocchetta tulipano!

Ingredienti per 12 cupcakes:

  • 2 uova
  • 250 gr di farina 00
  • 150 gr di yogurt bianco
  • 150 gr di zucchero
  • 50 ml di olio di semi di girasole
  • 10 gr di the matcha in polvere
  • ½ bustina di lievito per dolci
  • Panna montata qb
  • Coloranti a piacere per i fiori qb
  •  Colorante verde per le foglie qb

Procedimento:

In una ciotola montate le uova con lo zucchero per 2 minuti, poi unite lo yogurt, il the matcha, l’olio di girasole e continuate a mescolare per amalgamare il tutto. A questo punto, setacciate il lievito con la farina, unitelo poco alla volta all’impasto e mescolate bene senza formare grumi. A questo punto mettete i pirottini nella teglia per muffin e riempite a ¾ ogni pirottino con l’impasto, infornate a 180°c per circa 20 minuti, fate la prova dello stecchino se è asciutto sfornate adagiate i cupcake su una gratella e fate raffreddare. Quando si saranno freddati, se volete potete farcire i Cupcake con le creme che più vi piacciono oppure lasciarli vuoti. Adesso colorate un po’ di panna per fare le foglie e la rimanente con il colore che preferite per fare i tulipani. Per vedere come decorarli con le speciali bocchette guarda il video all’inizio del post!

Se invece volete acquistare le bocchette potete andare qui!

Avete visto com’è facile decorare i Cupcake allo yogurt the matcha e panna, seguite il blog anche sulla pagina Facebook!

Cupcake allo yogurt the matcha e panna

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Precedente Zucchina Serpente ripiena di Galletto Successivo Torta crema pasticcera panna e fragole

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.