Croxetti bianchi del Pastificio Artigianale Fiore con panna funghi e piselliCiao a tutti, oggi vi propongo un piatto gustoso, Croxetti bianchi (Riviera di Levante) del Pastificio Artigianale Fiore con funghi cardoncelli, piselli e panna. I Croxetti risalgono al Medio Evo, venivano preparati per le feste imprimendo con degli stampi di legno le insegne della casata. Ancora oggi, in alcune parti della Liguria, sopravvive l’usanza, in occasione dei matrimoni.  Croxetti bianchi (Riviera di Levante) del Pastificio Artigianale Fiore, sono stesi manualmente ad asciugare uno per uno.

Ingredienti per 6 persone:

Procedimento:

Per prima cosa pulite i funghi, lavateli e tagliateli a pezzetti. Metteteli in padella con l’aglio intero, olio, un pizzico di sale e un filo d’olio. Fateli saltare per 10 minuti. Prendete i piselli e lessateti. In Un’altra casseruola, unite la cipolla tritata e un filo d’olio, fate rosolare la cipolla fino a quando si sarà un po’ appassita e aggiungete i funghi e i piselli. Mescolate bene il tutto e aggiungete la panna, continuate la cottura per 5 minuti a fuoco basso. Nel frattempo lessate i  Croxetti bianchi (Riviera di Levante) del Pastificio Artigianale Fiore, prendete 1 mestolo d’acqua di cottura e versatelo nel condimento e mescolate. Scolate i  Croxetti bianchi (Riviera di Levante) del Pastificio Artigianale Fiore uniteli al condimento e mescolate,  servite con una spolverizzata di formaggio grattugiato.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/