PiCK UP!

Coppa diplomatica con crumble di biscotti

Bentornati ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Bahlsen, oggi vi propongo un dolce al cucchiaio facile nella realizzazione Coppa diplomatica con crumble di biscotti. Una golosa crema delicata e spumosa che abbraccia il crumble fatto di PiCK UP! Choco Bahlsen, un mix di sapori e consistenze da assaporare cucchiaio dopo cucchiaio e non potrete più farne a meno. Inoltre si può preparare in anticipo e conservare per 2 giorni in frigorifero. Un’ottima soluzione per chi ha poco tempo in cucina ma non vuole rinunciare ad un golosissimo dolce. Ma adesso vediamo come si prepara questa deliziosa Coppa diplomatica con crumble di biscotti!

Coppa diplomatica con crumble di biscotti

 

Ingredienti per 4 coppe:

Per il crumble:

Per la crema diplomatica:

  • 250 ml di latte
  • 3 tuorli d’uovo
  • 25 gr di maizena
  • 75 gr di Zucchero
  • 170 ml di panna fresca liquida
  • 20 gr di zucchero a velo
  • Semi di mezza bacca di Vaniglia

Procedimento:

Iniziate a preparare la crema pasticcera, riscaldate il latte in un pentolino con la metà bacca di vaniglia. In una ciotola, con la frusta, montate il tuorlo e lo zucchero, aggiungete la maizena. Togliete la bacca dal latte riscaldato e versatelo sul composto a filo amalgamando con la frusta. Rimettete il composto nella pentola sul fuoco e mescolate continuamente fino a che la crema non si sarà addensata, poi trasferitela in una ciotola e fatela raffreddare conservandola con un foglio di pellicola a contatto. Intanto versate la panna ben fredda nella ciotola della planetaria con la frusta, oppure usate uno sbattitore elettrico, e montatela fino quando la panna diventerà più densa, poi aggiungete lo zucchero a velo setacciato e continuate a montare fino a quando diventerà ben ferma. Quando la crema pasticcera sarà fredda, unite la panna poco per volta e mescolate con la frusta, fino ad ottenere una massa spumosa. Adesso potete preparare le vostre coppette, sbriciolate in un mixer i PiCK UP! Choco Bahlsen, riducendoli in una granella grossolana. Fate un primo strato di crema diplomatica, poi uno strato di PiCK UP! Choco Bahlsen sbriciolati, ricoprite nuovamente con la crema e proseguite formando 3 strati di crumble. In fine ricoprite le coppette con delle scagliette di cioccolato, oppure con delle lamelle di mandorle tostate. Conservate 1 ora in frigorifero prima di servire. E la vostra Coppa diplomatica con crumble di biscotti è pronta grazie a PiCK UP! Choco Bahlsen!

Coppa diplomatica con crumble di biscotti

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/