Carciofi ripieni con agnello e parmigiano al pomodoro

Carciofi ripieni con agnello e parmigiano al pomodoro

Ciao a tutti, in collaborazione con l’Azienda Agricola Casearia Montecoppe, vi propongo un gustoso secondo piatto, Carciofi ripieni con agnello e parmigiano al pomodoro. Questo gustoso secondo piatto è facile da preparare, il suo particolare ripieno è arricchito con il Parmigiano Reggiano Stagionatura 18 mesi dell’ Azienda Agricola Casearia Montecoppe. Parmigiano stravecchio, grazie alla sua stagionatura risulta friabile e granuloso, da sapore deciso ma conserva la sua dolcezza naturale. Potete trovare questo formaggio e gli altri prodotti, nella vetrina online del sito, acquistarli con facilità e riceverli direttamente a casa.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate pulendo i carciofi, togliete le foglie più dure, tagliate la parte finale. Immergetele in una ciotola con acqua e succo di limone. Nel frattempo preparate il ripieno. In una ciotola lavorate il tritato con il parmigiano, l’uovo, il sale, il pepe, se l’impasto è troppo morbido, mettete un po’ di pangrattato. Prendete i carciofi, allargate le foglie e riempiteli con il tritato. In una casseruola mettete l’olio con 1 spicchio d’aglio, posizionate i carciofi  e lasciateli rosolate per 2 o 3 minuti, poi unite la passata di pomodoro, un pizzico di sale, coprite con il coperchio e cuocete a fuoco lento per 30 minuti, a metà cottura ricordatevi di girare i carciofi. Quando saranno pronti lasciate raffreddare un po’ prima di servire. Impiattate i carciofi e date una generosa grattugiata di Parmigiano Reggiano Stagionatura 18 mesi dell’ Azienda Agricola Casearia Montecoppe. E i vostri Carciofi ripieni con agnello e parmigiano al pomodoro sono pronti, grazie al Parmigiano Reggiano Stagionatura 18 mesi dell’ Azienda Agricola Casearia Montecoppe!!!

Carciofi ripieni con agnello e parmigiano al pomodoro

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/