Caramelle di carne con pasta brisè e funghi

Caramelle di carne con pasta brisè e funghi

Ciao a tutti, in collaborazione con la Macelleria I Piaceri Della Carne oggi vi propongo delle golose caramelle, non vi parlo di dolci ma bensì di un gustoso secondo piatto, caramelle di pasta brisè con funghi e mini panettoni di carne. I mini panettoni per chi non ha modo di trovarli in macelleria, sono composti da una polpetta di carne, avvoltain usa sottile fettina di maiale, poi  nella pancetta di maiale e infine legata con dello spago. La macelleria utilizza solo carni Italiane, e prediligono quelle locali con le quali realizza dei deliziosi preparati, pronti in pochi minuti e piacciono a grandi e piccini. Io vi propongo una versione, di come poter utilizzare i famosi mini panettoni…

Ingredienti per 4 persone:

  • 4 mini panettoni I Piaceri Della Carne
  • 200 gr di pasta brisè
  • 200 gr di funghi champignon
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Sale e pepe qb
  • Semi di sesamo qb
  • 1 tuorlo d’uovo qb
  • 1 ciuffetto di prezzemolo

Procedimento:

Iniziate pulendo i funghi e tagliateli a fettine, in una padella fate rosolare lo spicchio d’aglio intero con un filo d’olio per 1 minuto, poi unite i funghi, il prezzemolo, il sale, il pepe e fate cuocere per 5 minuti, sfumate con il vino bianco, quando si sarà quasi assorbito spegnete e mettete da parte. Adesso prendete i mini panettoni, unite 1 filo d’olio in una padella e fate sigillare tutti i lati, poi adagiateli sul tagliere, fate riposare la carne 2 minuti e togliete lo spago. Stendete la pasta brisè e tagliate dei quadrati grandi circa 17×17 cm, adagiate su ciascun quadrato un po’ di funghi al centro, il mini panettone, i rimanenti funghi e avvolgetelo come una caramella. Spennellate con il tuorlo d’uovo, cospargete la superficie con il sesamo e infornate a 190° per circa 20 minuti, quando saranno ben dorati, sfornate, fate raffreddare 5 minuti e servite. Come avrete visto con un po’ di fantasia potrete realizzare dei fantastici piatti che renderanno felici i vostri commensali. Grazie  alla Macelleria I Piaceri Della Carne e ai suoi superlativi prodotti!

Caramelle di carne con pasta brisè e funghi

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/