Crea sito

Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì

1552x1164_Cotto_Naturi_HR

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto amato da tutti, i cannelloni, vi propongo una versione tutta da gustare, ripieni di mozzarella, besciamella, pesto genovese e lo straordinario Prosciutto cotto Naturì di Golfera. Il Prosciutto cotto Naturì è il frutto di una lunga e attenta ricerca che ha reso possibile la messa a punto di una ricetta che non utilizza conservanti chimici (nitriti), ma che sfrutta le peculiarità tipiche di alcune spezie e piante aromatiche. Ingredienti naturali sapientemente miscelati e dosati secondo un’esclusiva formulazione Golfera, un’attenta selezione delle migliori cosce fresche di suino, un processo di produzione tecnologicamente innovativo e rigoroso: ecco gli elementi che hanno permesso di ottenere un prosciutto cotto dalle eccellenti caratteristiche qualitative, capace di rispondere alle attuali esigenze salutistiche.

Ingredienti per 4 persone:

Per il pesto:

  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 pizzico di sale
  • 100 ml d’olio extravergine
  • 50 gr di foglie di Basilico
  • 30 gr di Pecorino grattugiato
  • 1 cucchiaio di Pinoli
  • 50 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato

Procedimento:

Incominciate a preparare la besciamella, fatela raffreddare 10 minuti in modo che si rapprenda. Tagliate la mozzarella a dadini e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, prendete metà besciamella e unite i dadini di mozzarella e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera, mescolate e mettete da parte. La besciamella rimanente, allungatela con del latte, in modo da farla diventare un po’ più liquida. Riempite i cannelloni con il ripieno di besciamella, versate in una teglia un mestolo di besciamella, e adagiate i cannelloni ripieni, ricoprite con la rimanente besciamella e spolverizzate con il parmigiano grattugiato. Infornate a 180° per circa 40 minuti. Nel frattempo preparate il pesto, con un mixer macinate l’aglio, sale, basilico, pecorino romano, pinoli e parmigiano, unite a filo l’olio e frullate. Fate in modo che il pesto ottenuto non sia troppo omogeneo. Quando i cannelloni saranno pronti, sfornate e fate raffreddare 10 minuti, impiattate e cospargete la superficie con il pesto e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Cannelloni con besciamella pesto e prosciutto cotto Naturì”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto amato da tutti, i cannelloni, vi propongo una versione tutta da gustare, ripieni di mozzarella, besciamella, pesto genovese e lo straordinario Prosciutto cotto Naturì di Golfera. Il Prosciutto cotto Naturì è il frutto di una lunga e attenta ricerca che ha reso possibile la messa a punto di una ricetta che non utilizza conservanti chimici (nitriti), ma che sfrutta le peculiarità tipiche di alcune spezie e piante aromatiche. Ingredienti naturali sapientemente miscelati e dosati secondo un’esclusiva formulazione Golfera, un’attenta selezione delle migliori cosce fresche di suino, un processo di produzione tecnologicamente innovativo e rigoroso: ecco gli elementi che hanno permesso di ottenere un prosciutto cotto dalle eccellenti caratteristiche qualitative, capace di rispondere alle attuali esigenze salutistiche.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.