Crea sito

Burrito con fagioli neri e pancetta

Burrito con fagioli neri e pancetta

Burrito con fagioli neri e pancetta

In collaborazione con Original Food Italy, oggi vi propongo una gustosa alternativa alla classica pizza, Burrito con fagioli neri e pancetta super veloce. Questo sfiziosissimo piatto Tex – Mex viene preparato in diversi modi, quello classico è con i fagioli neri, ma servono molto tempo per cuocere gli ingredienti. Io vi propongo un’alternativa veloce e ugualmente deliziosa pronta in circa 10-12 minuti, e per farlo ho utilizzato il Sugo all’Arrabbiata Manzoni che potrete trovare nella vetrina online di Original Food Italy, dove potrete acquistare tanti prodotti d’eccellenza e riceverli comodamente a casa con pochi clic. Ma adesso vediamo come si prepara questo gustoso Burrito con fagioli neri e pancetta super veloce.

Ingredienti per 4 burritos:

  • 400 gr di fagioli neri lessati o in scatola
  • 1 confezione di Sugo all’Arrabbiata Manzoni
  • 1 cipolla bianca
  • 4 fettine di pancetta di maiale fresca
  • 1 pizzico di paprica affumicata
  • 100 gr di fontina
  • 4 piadine
  • Olio qb
  • Sale qb

Procedimento:

Iniziate tritando la cipolla e mettetela in una casseruola con un filo d’olio, nel frattempo tagliate a cubetti la carne e fatela rosolare insieme alla cipolla per 2 minuti. A questo punto aggiungete i fagioli e il Sugo all’Arrabbiata Manzoni, la paprika affumicata e amalgamate tutto e fate cuocere per 5 minuti.  Prendete le piadine e riscaldatele per un minuto rigirandole nella padella dosi da riscaldarsi un po’ e renderle più elastiche. Disponete le piadine sul piano di lavoro, adagiate al centro qualche cucchiaio di fagioli con la carne, qualche pezzetto di fontina e arrotolateli ripiegando prima i bordi e poi arrotolate il burrito dentro la carta stagnola, A questo punto, mettete tutti i Burritos in forno per 5 minuti con il grill, poi sfornate tagliateli a metà e servite accompagnandoli con maionese o ketchup. E il vostro Burrito con fagioli neri e pancetta è pronto grazie a Original Food Italy!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.