Bruschetta di pane di Matera con pomodorini e Chicca Fumé

Bruschetta di pane di Matera con pomodorini e Chicca Fumé

Ciao a tutti, in collaborazione con Verys, oggi vi propongo una gustosa Bruschetta di pane di Matera con pomodorini e Chicca Fumé. Questa ricetta è veloce e facile da preparare, ottima per un aperitivo, antipasto o semplicemente un modo per riciclare il pane avanzato. Io non vi propongo la ricetta classica della bruschetta con i pomodoro, ma ho aggiunto un formaggio particolare chicca Fumé di Verys, ideale per chi è intollerante a latte, lattosio, glutine e alla soia. Prodotta in uno stabilimento adibito a sole produzioni di origine vegetale dove non vi è alcuna contaminazione con derivati del latte, glutine o altri allergeni. Chicca Fumé è un formaggio 100% vegetale fresco pastorizzato ed è senza conservanti. I suoi ingredienti principali sono tutti naturali e certificati dal Regolamento Europeo per l’Agricoltura Biologica, per cui non vengono utilizzate alcuna sostanza chimica o molecole di sintesi. Gli aromi naturali che vengono utilizzati sono rigorosamente dichiarati esenti da sostanze di derivazione animale, quindi vegan friendly. La si può trovare generalmente nei reparti frigo o nelle isole dedicate all’alimentazione vegan e/o vegetariana dei supermarket. Potete visitare anche la pagina facebook per saperne di più. Ma adesso vediamo come si prepara la Bruschetta di pane di Matera con pomodorini e chicca fumé.

Ingredienti:

  • 10 fette di pane di Matera IGP
  • Olio extravergine qb
  • 300 gr di pomodorino
  • Sale e origano qb
  • Pepe qb
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 confezione di Chicca Fumé Verys

Procedimento:

Iniziate mettendo in una ciotola i pomodori tagliati a dadini, un filo d’ olio, origano, sale e pepe. Prendete le fettine di pane di Matera, dividetele a metà e spennellatele da entrambe le parti con l’olio, poi mettetele nella griglia in ghisa, appena saranno dorate giratele fatele abbrustolire. Quando sono ancora ben calde, passate la sua superficie con uno spicchio di aglio, poi distribuite i pomodorini sopra. Tagliate a dadini la Chicca Fumé di Verys e mettetene qualche dadino su ogni bruschetta insieme ai pomodorini e servite. E la vostra Bruschetta di pane di Matera con pomodorini e chicca fumé è pronta grazie a Verys!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/