MortadellaChiara_HR

Ciao a tutti, oggi vi propongo un golosissimo stuzzichino, una variante del classico dolce, Bigné salato di Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera. Questi gustosi bigné sono farciti con una mousse composta da patate, maionese e Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera, ottimi per dei buffet ed aperitivi, davvero straordinari…

Ingredienti per 30 bigné:

Procedimento:

Preparate i bigné e fateli raffreddare. Nel frattempo lessate le patate, fate raffreddare e schiacciate nello schiacciapatate. Tagliate a cubetti la Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera e con un frullatore ad immersione frullate le patate con la maionese, unite la Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera, continuate a frullare tutto fino ad ottenere una mousse spumosa, se è un po’ troppo densa, aggiungete altra maionese poco alla volta. A questo punto potete riempire i bigné con l’aiuto di una siringa da pasticcere o sac a poche con la bocchetta a siringa e riempite tutti i bigné, con un pennello passate un pò di maionese sulla superficie, poi spolverizzate sopra dei semi di sesamo tostati, posizionateli nei pirottini, conservate qualche ora in frigo e poi servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/