arnaboldi

Arnaboldi – lo specialista dei piatti pronti

Oggi vi voglio parlare di ARNABOLDI lo specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati.

La disidratazione è una delle più antiche metodologie di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole. La liofilizzazione invece è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, che mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.

Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti. Arnaboldi  si distingue  per la capacità di  ricercare, selezionare e utilizzare  materie prime  di  altissima qualità, creando prodotti che rispettano la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo.  Arnaboldi si avvale di un team di tecnici alimentari che  insieme ai cuochi, studiano e provano  nuove ricette e nuovi ingredienti, per migliorare la qualità dei prodotti.

Inoltre Arnaboldi, non utilizza alcun additivo, è stata infatti la prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza monosodio glutammato, senza insaporitori, senza conservanti e senza additivi in genere.

Viene impiegato studio e dedizione all’innovazione, nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:

  • primi piatti leggeri con meno di 280 Kcal a porzione
  • polente già ricettate a rapida cottura come Polenta con formaggi alla Valdostana
  • piatti tipici regionali come Pasta e Ceci alla Pugliese, Zuppa alla Umbra
  • i primi piatti Biologici come Fusilli ai funghi, Penne alla Pescatora

Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia.

  • No OGM  con Bureau Veritas  per  le  POLENTE
  • IFS con Bureau Veritas :HIGHER LEVER
  • BRC con Bureau Veritas : GRADE A
  • Autorizzazione  del Ministero della Sanità a Produrre Prodotti Dietetici, Senza Glutine
  • Spiga barrata dalla Associazione Italiana Celiachia
  • Procedure HACCP  dal  1999
  • Certificazione Biologica con  CCPB  Nr. CZ/CC 03054

Con Arnaboldi si possono assaggiare ricette tipiche della cucina italiana o ricette da tutto il mondo.

Sono molto facili da conservare: senza frigo o freezer, sono sempre pronti per essere utilizzati.

Sono facili da preparare: basta aggiungere un po’ d’acqua e farli cuocere per pochi minuti, si possono arricchire e personalizzare a piacere.

Anche il costo per porzione nettamente inferiore ai surgelati o ai piatti pronti freschi e presentano una gamma di ricette molto più vasta.

Nella gamma Arnaboldi ci sono solo prodotti unici: unici nella ricetta, negli ingredienti, nella qualità. La garanzia è data dal Laboratorio Controllo Qualità di Antaar&s che ricerca i migliori fornitori, studia le ricette, controlla il prodotto che verrà messo in vendita.

I prodotti Arnaboldi sono la punta più alta della produzione Antaar&s per cui massima è l’attenzione dell’azienda e massima è la garanzia per il consumatore.

Arnaboldi mi ha gentilmente omaggiata di alcuni prodotti tra cui:

 

Cous Cous alla Tunisina

20120401-1650-cous-tunisina

Nasi Goreng all’Indonesiana

20120401-1685-nasi-goreng

Bami Goreng all’Indones20120401-1447-bami-indonesianaPaella alla Valenciana

20120401-1192-paella

 

Riso Cantonese

20120401-1052-riso-cantonese

Di seguito troverete nella slide fotografica alcune di queste deliziose specialità preparate è servite in pochi minuti:

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/