1552x1164_Cotto_Naturi_HR

Ciao a tutti, oggi vi propongo una ricetta strepitosa, tutti conoscete gli arancini Siciliani, vi propongo una versione nuova tutta da gustare, fatta con linguine al pesto genovese invece del classico riso, e il ripieno di fontina e Prosciutto cotto Naturì di Golfera. Il risultato è eccezionale, la panatura croccante insieme al sapore del pesto, con un ripieno gustoso al Prosciutto cotto Naturì di Golfera.

 

Ingredienti per 14 arancini:

Procedimento:

Prendete le linguine e spezzatele in 3 parti e lessatele, scolate e condite con il pesto, fatele raffreddare. Fate una pastella con acqua, farina sale e pepe, la pastella deve essere densa, ma se serve altra acqua aggiungetela. Prendete qualche cucchiaio di pastella e unitela alla pasta, mescolate per bene, il risultato deve essere che la pasta risulti leggermente appiccicosa. Tagliate la fontina e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera a dadini e mettete da parte. Procedete a comporre gli arancini in questo modo: prendete un po’ di linguine, adagiatele sul palmo della mano, unite la fontina e il Prosciutto cotto Naturì di Golfera al centro, aggiungete un po’ di linguine e coprite compattando e formando una pallina. Procedete fino all’esaurimento degli ingredienti, impanate gli arancini con il pangrattato sempre compattandoli con le mani e friggete in abbondante olio bollente. Quando saranno ben dorati, scolateli con la schiumarola su carta da cucina e servite dopo qualche minuto, il risultato sarà di sicuro gustoso e i vostri commensali vi chiederanno sicuramente il bis.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/