Agnolotti tofu ed ortaggi con pomodoro olive e Chicca Fumé

Agnolotti tofu ed ortaggi con pomodoro olive e Chicca Fumé

Eccoci nuovamente con le ricette in collaborazione con Verys, oggi vi propongo un gustoso primo piatto Agnolotti tofu ed ortaggi con pomodoro olive e Chicca Fumé. Una ricetta molto saporita, ottima per chi ha delle intolleranze al latte e lattosio. Gli Agnolotti Vegan con ortaggi e Tofu, sono prodotti con pasta fresca vegan di grano duro Senatore Cappelli, il ripieno è composto da tofu e da ortaggi misti quali carote, cipolle, patate, melanzane e peperoni. Un equilibrio perfetto tra la pasta stesa con il metodo tradizionale per un ripieno saporito e intenso preparato con verdure e proteine vegetali della soia, inoltre non contengono latte e suoi derivati, uova. Un altro ingrediente che compone la ricetta e il formaggio Chicca Fumé di Verys, che anch’essa non contiene latte, lattosio, glutine e soia. Potete trovare questi prodotti, nei reparti frigo o nelle isole dedicate all’alimentazione vegan e/o vegetariana dei supermarket.Potete visitare anche la pagina facebook per saperne di più. Ma adesso vediamo come si preparano gli Agnolotti tofu ed ortaggi con pomodoro olive e Chicca Fumé.

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 confezioni di Agnolotti Vegan con ortaggi e Tofu Verys
  • 150 gr di Chicca Fumé Verys
  • 250 gr di pomodori pelati
  • 1 cucchiaio di capperi dissalati
  • 50 gr di olive nere
  • 1 spicchio d’aglio
  • Sale e pepe qb
  • Olio qb

Procedimento:

Iniziate con il preparare il condimento, in una padella mettete lo spicchio d’aglio diviso a metà con un filo d’olio e fatelo rosolare per 1 minuto. Aggiungete le olive, i capperi e continuate per un altro minuto. A questo punto mettete i pelati in una ciotola e strizzateli con le mani, in modo da ottenere una polpa grossolana, versatela nella padella, mescolate, aggiustate di sale e pepe,1/2 bicchiere d’acqua e continuate la cottura a fuoco basso per circa 10 minuti. Nel frattempo tagliate la Chicca Fumé a dadini e mettetela da parte. Lessate gli Agnolotti Vegan con ortaggi e Tofu Verys per 2 minuti, scolateli e metteteli nella padella con il condimento, unite la Chicca Fumé Verys tagliata a dadini e fate mantecare per un altro minuto a fuoco vivo, fino a quando la Chicca Fumé si sarà sciolta. Servite gli Agnolotti be caldi con una macinata di pepe nero in superficie, E i vostri Agnolotti tofu ed ortaggi con pomodoro olive e Chicca Fumé sono pronti grazie a Verys!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/