I biscotti con le mele e frolla montata, sono dei deliziosi biscottini molto morbidi e friabili e dal ripieno molto invitante e veramente delizioso. Per fare i biscotti con le mele e frolla montata, ho usato un tipo di pasta frolla che io trovo fantastica perchè rimane molto friabile e fondente. Con questo tipo d’impasto rimane molto morbido quasi appiccicoso infatti si fa un pò di fatica a stenderlo ma vi assicuro che ne vale la pena. Vi dico subito,cosa vi serve per fare i biscotti con le mele e frolla montata. Seguitemi anche su FACEBOOK.
biscotti con le mele e frolla montata:
INGREDIENTI>.
230 g di farina 00
1 uovo
150 g di burro morbido
90 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 mela
marmellata (io di albicocche)
zucchero a velo
40 g di mandorle in granella
PROCEDIMENTO.
In una ciotola, lavorate il burro morbidissimo con lo zucchero, poi aggiungete l’uovo e lavorate a crema. Unite la farina con il lievito e mescolate, otterrete un impasto molto morbido e quasi appiccicoso e fatelo riposare trenta minuti nel frigo. Rivestite con della carta da forno una teglia rettangolare non grandissima altrimenti i biscotti verranno bassissimi. Aggiungete metà dell’impasto e cercate di stenderlo con le mani bagnate. Unite poi un velo di marmellata, la mela tagliata a fettine sottili e infine, spolverate con la granella di mandorle. Ricoprite il tutto con il resto dell’impasto, questa è la parte più antipatica perchè non potrete stendere l’impasto. Io ho aggiunto dei pezzi d’impasto cercando di appiattirli e in cottura si sono unificati tutti quindi non vi preoccupate se non sarà perfetto questo passaggio. Infornate ,nel forno caldo, a 180 gradi per circa 25/30 minuti ma regolatevi con il vostro di forno e tenete presente che l’impasto, una volta cotto, rimarrà morbido e poi prenderà la sua giusta consistenza una volta che sarà freddo. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo e fate freddare molto bene. Una volta che sarà ben freddo, togliete dalla teglia e iniziate a tagliare delle strisce larghe circa 3/4 cm e poi, tagliatele a metà . I vostri biscotti sono pronti per essere gustati.
Provate anche i BISCOTTI SABLE’
che buona la frolla montata, questi biscotti sono molto invitanti!! Un abbraccio SILVIA
Devo assolutamente provare questi biscotti, posso solo immaginare il profumo e il gusto delizioso. Ottimi per quando ci vuole una occcola dolce. Buona giornata
Grazie sei gentilissima 🙂
Una mela al giorno…Brava!
Grazieeee
Una meraviglia e complimenti per le foto!
Grazieee 🙂
Che bei biscotti! Devono essere buonissimi!
Ti assicuro che lo sono 😉
Favolosi i tuoi biscotti sono golosi e sicuramente morbidissimi
Grazie 🙂
Adoro i biscotti con le mele, sembrano ottimi questi!
Sono deliziosi!!
buoniiii… cercherò di farli in versione gluten free ti faccio sapere come son venuti!
vaiii e poi fammi sapere che li faccio a mio papà 🙂
Adoro le mele, proverò questa deliziosa ricetta
Vado matta per i dolci con le mele, questi biscotti devo provarli.