torta di mele e arancia senza uova

Ogni tanto ritorno!! ma sempre con molto piacere!! Sono torrnata,per lasciarvi questa deliziosa Torta di mele e arancia ma Senza Uova!! Voi direte “perchè senza uova??” E perchè,avevo voglia di dolce,ma non avevo le uova,allora mi son detta” ma ti pare che anche senza uova,si può fare un dolce”?.Allora ho iniziato a cercare un pò quà e un pò là,ed ho trovato questa,ho aggiunto,l’arancia e la marmellata,ed è uscita fuori questa bontà!!

INGREDIENTI:
220 gr. di farina 00
160 gr. di zucchero(se vi piace più dolce aumentate la dose a 180)
1 cucchiaino di bicarbonato
250 ml di liquido(tra succo d’arancia e latte)
80 ml. di olio di semi (io girasole)
1 cucchiaino d’aceto
1 mela grande
zucchero a velo.
mezza bustina di lievito per dolci
marmellata d’arancia

PROCEDIMENTO:
 Mettete tutte le polveri in una ciotola e mescolatele tra di loro,fate due fossette al centro delle polveri e aggiungeteci in una l’olio e nell’altra l’aceto,mescolate tutto e impastate aggiungendo il liquido.Imburrate e infarinate una teglia,io ho usato una da cm. 22 ,versate dentro il composto e con un cucchiaio,aggiungete la marmellata a ciuffi,non su tutta la superficie,tagliate la mela a fettine e sistematele sopra la torta,facendole anche affondare un pochino.Infornate a 180 gradi,nel forno bello caldo,per circa 35 minuti.fate sempre la prova stecchino e regolatevi con il vostro forno.Sfornate,fate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

Precedente BISCOTTI ALLA NUTELLA.. Successivo CROSTATA CON GLI ALBUMI

7 commenti su “torta di mele e arancia senza uova

  1. Anche se non ci sono le uova, questa torta è senza dubbio buonissima e molto morbida. Complimenti Cristina!Scusami se non passo molto spesso, ma Blogger non mi segnala i tuoi nuovi post che così mi sfuggono….accidenti così mi perdo le tue delizie!

I commenti sono chiusi.