CIAMBELLONE ALL’ACQUA CON GOCCE DI CIOCOCLATO

Avete mai provato il ciambellone all’acqua? è favoloso!!!!! è di una sofficita’ incredibile!!! L’impasto non è come il classico ciambellone,rimane molto liquido,infatti mentre lo facevo,non mi convinceva proprio!!! poi mi son voluta fidare dell’amica di mia suocera,Carla,che lei lo fa sempre,infatti la ricetta mi è stata data da lei.Comunque è uno spettacolo!!! provatelo e vedrete.Io ho messo le gocce di cioccolato ma è buonissimo anche semplice oppure marmorizzato.Ora vi dico cosa vi serve per farlo.
INGREDIENTI:

250 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero(io ne ho messo meno)
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
130 gr. di olio di semi
130 gr. di acqua
aroma a piacere
gocce di cioccolata
qualche mandorla a lamelle per decorare
zucchero a velo q.b. per spolverare
PROCEDIMENTO:
Montate le uova con lo zucchero,devono essere belle gonfie,aggiungete l’olio a filo e poi l’acqua,l’aroma, e infine la farina con il lievito e le gocce di cioccolata.Imburrate e infarinate una teglia ,versateci l’impasto,distribuiteci sopra le mandorle a lamelle e infornate a 180 gradi,nel forno bello caldo per 40 minuti,fate la prova stecchino e regolatevi con il vostro di forno.Ricordatevi che l’impasto è molto liquido,non aggiungete altra farina!!!! Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Precedente PLUMCAKE ALLO YOGURT... Successivo BISCOTTI SABLE'

7 commenti su “CIAMBELLONE ALL’ACQUA CON GOCCE DI CIOCOCLATO

  1. No, io il ciambellone all'acqua non l'ho mai fatto e penso che devo darmi una mossettina!!! 😀 Sembra buonissimo… un bascione forte forte!!

I commenti sono chiusi.