PIZZA ALLA PARMIGIANA

Questa è una delle buonissime pizze che ho fatto ieri sera,la pizza alla parmigiana….Buona croccante e saporita,l’impasto è favoloso!!,nella lavorazione rimane molto appiccicoso,ma cosi deve essere,per stenderla aiutatevi con le mani e un po’ di farina, ma senza schiacciarla,la dovete semplicemente allargare,insomma provatela perche’ è ottima…
INGREDIENTI:
450 gr. di farina 0
250/300 gr. di acqua
10 gr. di sale
3 gr. di lievito di birra
1 melanzana lunga
pomodoro q.b.
parmigiano q.b.
sale e pepe q.b.
olio evo q.b.
mozzarella q,b,
PROCEDIMENTO:
Sciogliete nell’acqua il lievito,aggiungetelo alla farina e mescolate,unite per ultimo il sale,tenete presente,che questo tipo d’impasto,risultera’ piu molle,pero’ si dovra’ lavorare e stendere , vi dovrete aiutare con altra farina,lasciate lievitare il tutto fino al raddoppio,vi consiglio di prepararla la mattina per la sera.Stendete la pasta della pizza nella teglia infarinata, aggiungete il pomodoro e distribuitelo su tutta la pizza,tagliate la melanzana a fettine sottili e mettetele sopra la pizza,salate,pepate e aggiungete il parmigiano ,ancora del pomodoro,e poi l’olio,infornate nel forno caldissimo a 240 gradi per 15 minuti circa nella parte piu bassa del forno,si deve essere croccante sotto ma fate attenzione a non bruciarla.Tiratela fuori,aggiungete la mozzarella e passate sotto il grill per alcuni minuti.

Precedente TORTA DI MELE SENZA UOVA... Successivo COLOMBA VELOCE...

8 commenti su “PIZZA ALLA PARMIGIANA

  1. O mio Diooo amica mia tu non puoi pubblicare queste ricette quando io sono a dietaaaa,ma è fantastica questa pizza,mai fatta in questo modo di solito la preparo sempre margherita per me ma adorando sia la parmigiana che la pizza sarebbe un piatto fantasticooooo quasi quasi a fine settimana la faccio e rinizio la dieta lunedi prossimo ahahahahaha un bacio tesoro e grazie per la ricetta^_^

  2. Favolosa!!! :o) Fa' venire l'acquolina in bocca solo a guardarla… E poi la pizza a lievitazione lunga è la mia preferita! Anche io la faccio spesso così!Complimenti per questa delizia e buona serata,LoryBazzicando in Cucina

  3. Ma quanto è appetitosa!!! deve essere di una bontà unica!!! complimenti una ricetta davvero originale, da provare!!!!

I commenti sono chiusi.