TORTA DI MELE …

In realta’,non è la classica torta di mele ma un impasto a base di frolla, con le mele che fanno da ripieno e comunque molto gustosa.In casa è piaciuta tantissimo ma ,ditemi voi cos’è che non piace alla mia famiglia.!! Tra uno strato e l’altro, ho spalmato della marmellata,io di arancia la prossima sara’ con la cioccolata !!!

INGREDIENTI:

350 gr. circa di farina
3 mele
2 uova
160 gr. di zucchero
150 gr. di burro
buccia di 1 arancia grattugiata
mezza bustina di lievito
cioccolato a pezzetti per decorare
marmellata q.b.
zucchero e velo q.b.
succo di un limone
PROCEDIMENTO:
Impastate velocemente tutti gli ingredienti come una frolla,fate una bella palla e fatela riposare 30 minuti in frigorifero. Sbucciate le mele e tagliatele e fettine e spremeteci il succo del limone.Dividete in tre parti l’impasto,stendete una parte in una teglia da crostata gia’ imburrata e infarinata,spalmateci la marmellata,aggiungeteci sopra le fettine di mele,formate altri due dischi e procedete come il precedente.Mettete sopra i pezzetti di cioccolato e poi infornate ,nel forno gi caldo,a 180 gradi per circa 35 minuti,regolatevi con il vostro forno,sfornate e spolverate con lo zucchero e velo.
Precedente CASTAGNOLE MORBIDISSIME.. Successivo CROSTATA DI MELE...

12 commenti su “TORTA DI MELE …

  1. alla tua famiglia piace tutto quello che fai perchè sei bravissima!! Guarda questa torta!! Con la frolla deve essere squisita!! Un bacio cristina e buon fine settimana!!

I commenti sono chiusi.