FOCACCIA CON LA NUTELLA….

Che dire semplicemente fantastica!!!! è proprio vero che la Nutella sta bene ovunque sia sul dolce che sul salato!!Questa volta ho voluto provare il salato una buonissima e sofficissima focaccia farcita con della nutella o crema di nocciole.Rimane morbidissima per alcuni giorni,se viene conservata nei sacchetti di plastica per alimenti.La prima volta è stata divorata ma la seconda volta che l’ho fatta,ho raddoppiato le dosi e ne ho fatte due e le ho conservate nei sacchetti.provatela è super…

INGREDIENTI:<

br />500 gr. di farina 0
250 gr. di patate lesse
80 gr. di olio evo
200 gr. di acqua
1 panetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
mezzo cucchiaino di zucchero
nutella q.b.
olio per spennellare q.b.
PROCEDIMENTO:
In una ciotola.mescolate la farina con le patate gia lessate e schiacciate in precedenza,sbriciolatele bene bene,sciogliete il lievito nell’acqua e aggiungeteloalla farina,mescolate e aggiungete a filo l’olio un po alla volta,lo zucchero e il sale per ultimo,mescolate bene,formate una grossa palla,sara’ molto morbida,fatela lievitare fino al suo raddoppio in una ciotola coperta.Una volta che la focaccia sara’lievitata,accendete il forno a 200 gradi,e preparate la teglia dove la volete cuocere,spolverate la superficie della teglia con un po di farina,allargate la focaccia nella teglia,facendo pressione con i vostri polpastrelli,l’impasto sara’ molto morbido,lasciatela un po altina cosi sara’ piu soffice,create delle fossette e inseriteci dentro,con un cucchiaio,la nutella,spennellate la superficie con l’olio e lasciate lievitare ancora per 30 minuti.Infornate  e cuocete per circa 20/25 minuti,controllatela deve essere un pochino colorata sopra,cercate di non superare i 30 minuti di cottura,altrimenti perdera’ la sua sofficita’.Una volta cotta,sfornatela e aspettate che si raffreddi…se ci riuscite!!!!!

Precedente CROSTATA RICOTTA E MELE E ..... Successivo QUADROTTI MORBIDI ALLA ZUCCA E CIOCCOLATO..

13 commenti su “FOCACCIA CON LA NUTELLA….

  1. Come si può resistere ad un invito cosi allettante!!! è ovvio che sia finita subito, è stragolosa, davvero da provare !!!! Ciao, a presto …

I commenti sono chiusi.