CROSTATA RICOTTA E NUTELLA

Io sono una gran golosona di dolci,mi piacciono tutti ma questa crostata entra tra i miei preferiti….Nutella e ricotta ,secondo me sono un’accoppiata vincente!!!!….Per questa delizia,non ci sono grandi presentazioni solo che è buonissima e quindi andiamo a vedere subito cosa ci serve per farla….

INGREDIENTI:
PER LA FROLLA:
250 gr. di farina 00
100 gr. di burro morbido
100 gr. di zucchero
1 uovo e 1 tuorlo
buccia di limone grattato
mezzo cucchiaino di lievito
PER IL RIPIENO.

circa 350 gr.. di ricotta(io di pecora)
nutella q.b.
un uovo
1 cucchiaio di zucchero

PROCEDIMENTO:
Preparate la frolla,io faccio cosi(per questa crostata),la farina a fontana,fate un buco e metteteci le uova con lo zucchero,mescolate e aggiungete il burro a pezzetti morbido e la buccia di limone e poi il lievito.Amalgamate il tutto e mettete in frigo per 30 minuti.nel frattempo,mescolate la ricotta con l’uovo e lo zucchero fino a che diventa una crema(potete farlo a mano),preparate la teglia da crostata imburrata e infarinata e allargateci dentro la frolla,tenendone da parte un pezzetto per le strisce,spalmateci la nutella e sopra la nutella spalmateci la ricotta,fate le strisce e infornate a 180 gradi per 25/30 minuti.
Con questa ricetta,partecipo al contest di “Una fetta di paradiso” “I PRODOTTI DA FORNO”

http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/08/contest-i-prodotti-da-forno.html

Precedente FORMAGGIO TIPO PHILADELPHIA Successivo PANE CON LIEVITO MADRE...

18 commenti su “CROSTATA RICOTTA E NUTELLA

  1. Ma quanto è bella questa crostata!!!! perfetta!!! presentata benissimo, è così difficele fotografare torte a fette 🙂 … sei riuscita a rendere la bontà del dolce, complimenti!!!Ciao, a presto …

  2. Io invece NON SONO AFFATTO golosa di dolci…neanche un po'..non mi attirano affatto…Perciò domani andrò immediatamente a comprare gli ingredienti necessari e farò questa meravigliosa crostata.

  3. Ciao Cristina,arrivo dal contest di Vale e volevo invitarti al mio con le tue ricette nutellose… se ti va, passa da me, mi farebbe piacere aggiungerti…buona giornata. Stefania

I commenti sono chiusi.