BRIOCHE CON CREMA PASTICCERA E CIOCCOLATO….

 Ne avevo proprio voglia,invece del solito ciambellone, per colazione, ho voluto fare una brioche.Questa volta l’ho farcita con crema e pezzi di cioccolato fondente…buonissima.Anche in casa piace molto,loro si mangiano tutto anche i sassi,la brioche è sofficissima è una nuvola….

INGREDIENTI:
Per la brioche ho fatto sempre questa ricetta che io trovo fantastica qui.<

br />Per la crema pasticcera:
90 gr. di zucchero
3 tuorli d’uovo
75 gr. di farina
mezzo litro di latte
aroma a piacere (io limone la buccia)

cioccolato fondente a pezzi q.b.
zucchero in granella q.b.
zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO:
Preparate la brioche secondo la ricetta indicata(oppure se ne avete una vostra è lo stesso,questa è particolarmente soffice)e mentre lei lievita,preparate la crema pasticcera.Montate le uova con lo zucchero,aggiungete la farina,la buccia di limone e poi il latte tiepido un po alla volta.Mettete tutto sul fuoco e fate addensare e raffreddare.Formare un rettangolo con la pasta brioche,spalmateci la crema fredda,aggiungete i pezzettoni di cioccolato e iniziate a rotolare formando un grosso salsicciotto,mettetelo dentro uno stampo da plum cake e fatelo rilievitare ancora.Prima d’infornare,spennelate la superficie con l’uovo allungato con un goccio di latte e distribuiteci sopra i granelli di zucchero.Infornate a 180 gradi per circa 30/35 minuti(dipende dal vostro forno).Una volta freddo,spolverate con lo zucchero a velo.Fate la prova stecchino,non cuocetela troppo altrimenti perde la sua sofficità.

Precedente MARMELLATA DI PESCHE E LAVANDA Successivo FOCACCIA CON I FICHI...SOFFICISSIMA

19 commenti su “BRIOCHE CON CREMA PASTICCERA E CIOCCOLATO….

  1. Che meraviglia questa brioche, già vuota sarà buonissima, immagino poi con la crema e la cioccolata…supergolosa! Bravissima! un bacione. Leti

  2. Ciao Cristina. Passo oggi per la prima volta dal tuo blog e mi piace davvero tanto. Questa brioches poi sembra deliziosa e super soffice.A presto.

I commenti sono chiusi.