PLUM CAKE CON ALBUMI

PLUM CAKE CON SOLI ALBUMI

Carissime amiche come state?è andata bene la Pasqua?io sono stata benissimo,in famiglia,abbiamo mangiato di tutto,tante cose buone fatte in casa dal primo al dolce!!! i dolci erano veramente tanti!!!infatti ho una gran quantità di albumi da riciclare…ho iniziato a riciclarli con questo plum cake fatto solo con gli albumi e profumato di arancia…dopo tutto quello che si sono mangiati,i miei cari figlioli si sono divorati anche questo!!!I miei dolci,nascono in genere nel pomeriggio e finiscono di esistere la mattina a colazione!!!Ma booo….!!!!comunque ora vi dico come ho fatto…

PLUM CAKE CON ALBUMI

INGREDIENTI:
200 gr.di albumi
180 gr. di zucchero
300 gr. i farina
150 gr. i burro
mezzo bicchiere di atte
100 ml di succo di arancio(o mandarino o limone)
la buccia grattugiata di 2 arance(o di 2 limoni o di 2 mandarini)
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato q.b.
GLASSA:un albume sbattuto con lo zucchero a velo q.b.Mescolate fino a raggiungere la giusta densità.

PROCEDIMENTO.
Montate il burro con lo zucchero, setacciate la farina con il lievito e unitela alternandola con il latte e il succo dei mandarini,aggiungete le bucce grattugiate,le gocce di cioccolato e per ultimo gli albumi montati a neve.infornate a 180 gradi per circa 35/40 minuti.Sfornatelo e aggiungete la glassa.

Precedente LA CRESCIA.....QUELLA DI NONNA LUISA Successivo IL SUCCO DI FRUTTA.....FATTO DA ME...

9 commenti su “PLUM CAKE CON ALBUMI

  1. Mitica!! In frigo ho due bicchieri pieni di albumi…..dopo una crema pasticcera da dieci tuorli e svariate altre preparazioni….ci vuole proprio questo plum-cake!! lo faccio al più presto! Buona serata,Cri.

  2. Amica mia passa nel mio blog c'è un regalino per te ^_^http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/04/6premio-versatile-blogger-award.html

  3. Tesoro, mi segno la ricetta di questo plum cake perchè ho sempre degli albumi da smaltire… e 'na volta faccio le meringhe, un'altra i biscotti, poi le meringhe… ebbasta!!! Grazie, un bascione!

I commenti sono chiusi.