Il pollo alla cacciatora è un secondo piatto gustoso e saporito. Cosce di pollo rosolate in aromi classici quali il rosmarino, l’ alloro, il timo, il sedano ecc..

- DifficoltàBassa
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per cucinare il pollo alla cacciatora
- 4cosce di pollo
- 4sovracosce di pollo
- 1carota
- 1 gambosedano
- Mezzacipolla
- Mezzo bicchierevino rosso
- q.b.olio extravergine d’oliva
- Mezzapassata di pomodoro
- rosmarino
- alloro
- timo
- q.b.sale
Preparazione
Lavare il pollo , io preferisco togliere la palle , ma c è chi preferisce lasciarla. Fare un trito con il sedano la carota e la cipolla. In una padella capiente mettere un po’ d olio e far soffriggere il trito poc’anzi menzionato. Dopodiché mettere il pollo e lasciarlo rosolare per qualche minuto. Non appena sarà rosolato , aggiungere il vino, lasciandolo sfumare per far evaporare l’alcol. A questo punto aggiungere tutte le erbe e la passata di pomodoro. Aggiungere un bicchiere d’acqua e salare. Dovrà cuocere per circa 40/60 minuti. Mi raccomando con coperchio e girare di tanto in tanto. Vi accorgerete che il pollo è cotto quando si stacca dall’ osso e il sugo si sarà addensato. Impiattare e buon appetito !!!
Se ti è piaciuta questa ricetta e non ti vuoi perdere le prossime resta attivo sul mio blog. Se vuoi supportarmi seguimi su Instagram, Facebook, e Pinterest. Non dimenticarti di iscriverti al mio canale Youtube per non perderti le video ricette. E mi raccomando se provi a rifare questa ricetta taggami sui social. Aspetto i vostri feedback.