Zucchine arrosto con verdure

Print Friendly, PDF & Email

Le zucchine arrosto con verdure, un’altra ricetta della mia chef preferita, Manal Alalem.
Zucchine arrosto con verdure

Le zucchine arrosto con verdure sono un piatto leggero tutto mediterraneo, insaporito dalle spezie e qui la scelta è assolutamente libera, a seconda delle spezie scelte si avrà un piatto diverso dall’altro pur essendo con gli stessi ingredienti. Un contorno eccellente e nuovo.

Zucchine arrosto con verdure

5 zucchine

2 pomodori

2 cipolle

1 costa di sedano

1 peperone verde ed uno giallo

1 melanzana

Peperoncino q.b.

Sale e pepe q.b.

Spezie miste (ideali sono Baharat o Garam masala)

 1 ciuffetto di erba cipollina

Parmigiano grattugiato q.b.

Per preparare le zucchine arrosto con verdure cominciate a tagliare le verdure: affettate i pomodori, tagliate a rondelle il sedano, tagliate a pezzi i peperoni, affettate sottilmente la melanzana e poi tagliate a metà ogni fettina, tritate l’aglio, sminuzzate l’erba cipollina.

Tagliate a ventaglio le zucchine, per far ciò tagliatele prima a metà per lungo ma lasciando attaccato il picciolo, poi tagliate ogni metà in due fette sempre lasciando il picciolo attaccato. Dovrete ottenere in tutto 5 fette.

Farcite le zucchine con le verdure alternandole insaporendo anche con l’aglio, e l’erba cipollina, disponetele poi in una teglia tonda mettendo il picciolo nel centro in modo che  i ventagli di zucchine formino un disco.

Irrorate d’olio d’oliva e spolverate con le vostre spezie preferite, salate, pepate, una spolverata di parmigiano ed infornate in forno pre riscaldato a 200 gradi.

Zucchine arrosto con verdure

 

 

Precedente Ciambella Camilla carote e mandorle Successivo Crème caramel

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.