Uova nel prato

Print Friendly, PDF & Email

Le uova nel prato sono un gustosissimo modo di preparare le uova in modo un po’ diverso dal solito, sono cotte in forno e adagiate su spinaci ed Emmenthal.

Uova nel prato

 

Sono l’ideale per una cena veloce ma anche per una colazione sostanziosa se siete di quelli che mangiano uova al tegamino a colazione.

Uova nel prato

Per 4 persone:

1 kg di Spinaci

80 gr di Burro

8 Uova

3 cucchiai di Parmigiano grattugiato

3 cucchiai di Panna da cucina

8 fettine di Emmenthal

Sale, pepe, paprica, noce moscata q.b

Uova nel prato

 

Per preparare le uova nel prato pulite e lavate gli spinaci poi cuoceteli in una pentola con pochissima acqua e sale per 6-7 minuti.

Strizzateli dall’acqua e ripassateli in padella con 60 gr di burro, una presa di pepe, una di noce moscata, il parmigiano grattugiato e la panna: fateli insaporire a fuoco moderato per 5-6 minuti mescolando di tanto in tanto.

Imburrate una pirofila bassa che possa contenere per esteso tutte le uova, fate uno strato di spinaci al burro, disponete su di esso le fettine di Emmenthal, rompete con delicatezza su ciascuna un uovo, cospargete tutto di fiocchetti di burro ed un pizzico di paprica.

Cuocete in forno caldo a 160° fino a cottura delle uova.

ads – Uova, frittate, hamburger, piadine, pizza, una volta usata non se ne può più fare a meno di questa padella Frabosk antiaderente, io ce l’ho da anni, era di mia madre, voi potete acquistarla da qui

Frabosk Girafrittata Hamburghiera Tostiera CASALINGHI Doppio Grill Antiaderente cm30 Utensili da Cucina, Alluminio, Argento, 30 cm

 

 

 

 

 

 

Precedente Ragù bianco Successivo Timballo di pasta e melanzane

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.