Torta Kinder delice

Print Friendly, PDF & Email

La torta Kinder delice fatta in casa che meraviglia, facciamo contenti i nostri bambini e ragazzi. Questa torta va benissimo anche come torta di compleanno.Torta Kinder delice

con le dosi che vi do avrete un dolce di 20 cm di diametro, per una torta più grande raddoppiate le dosi e cuocete in una teglia di 24 cm.

Torta Kinder delice

Per la base
2 Uova
120 gr di Zucchero
70 gr di Olio di semi
80 gr di Latte
100 gr di Farina 00
20 gr di Fecola di patate
30 gr di Cacao amaro in polvere
1 bustina di Vanillina
8 gr di Lievito per dolci
Per la farcitura
90 ml di Latte condensato
250 ml di panna da montare
Per la glassa
125 gr di Cioccolato fondente
Qualche cucchiaio di Latte 

Per preparare la torta Kinder delice montate le uova con lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e spumoso, senza smettere di battere versate a filo prima il latte e poi l’olio, aggiungete poi le polveri tutte setacciate.

Amalgamate a mano con un cucchiaio ed incorporate bene il tutto, versate poi l’impasto in una teglia di 20 cm di diametro con la base coperta di carta forno ed infornate in forno pre-riscaldato a 180°.

Fate cuocere circa 35-40 minuti, in ogni caso fate prima la prova stecchino.

Quando il dolce è cotto lasciatelo intiepidire poi sformatelo e lasciatelo raffreddare, nel frattempo preparate la farcitura: montate non troppo densa la panna ben fredda di frigo, poi aggiungete a filo il latte condensato continuando a montare fino a che diventa ben soda.

Tagliate la torta a metà in due dischi, con una spatola spandete la crema al latte sopra il disco base poi ricoprite con l’altro disco; ponete poi il dolce in frigo per almeno 3 ore.

Trascorso che sia il tempo preparate la glassa: sciogliete a bagnomaria il cioccolato con 1-2 cucchiai di latte, appena vedete che fonde togliete i tegami dal fuoco e girando con un cucchiaio continuate a farlo fondere, quando la fusione rallenta rimettete i tegami sul fuoco e continuate così, mettendo e togliendo dal fuoco (per non farlo bruciare) mescolando in continuazione e aggiungendo pochissimo latte se troppo denso, mescolando dovete sciogliere tutti i grumi.

Quando avrete ottenuto una cioccolata liscia e densa potete ricoprirne il dolce: toglietela dal fuoco e versatela tutta insieme sul dolce poi con una spatola distribuitela prima sulla superficie e poi sul bordo.

Ponete il dolce in frigorifero almeno un’ora prima di servirlo.

Torta Kinder delice

ads – Un utilissimo sbattitore elettrico con ciotola rotante, monta e impasta, potete acquistare qui questo della Moulinex:

Moulinex HM412 Prep Line - Frusta con Ciotola, Amovibile, Potenza 450 W, Capacità 2.5 l, 5 Velocità, Funzione turbo, Bianco

 

 

 

 

Precedente Torta alle nocciole norvegese Successivo Pizza ai funghi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.