Torta di banane

Print Friendly, PDF & Email

La torta di banane è sofficissima e dal delizioso gusto di banane leggermente insaporita di cannella, una ricetta di quell’ottima raccolta degli anni ’70 Curcio La Buona Cucina.

Torta alle banane

Farla è un piacere, vederla lievitare in forno spandendo per la cucina un profumo di dolce è delizioso.

Torta di banane 

150 gr di Burro morbido

200 gr di Zucchero

300 gr di Farina

4 Uova

1 pizzico di Sale

3 grosse Banane mature

2 cucchiai di Panna

1 bustina di Lievito

1 cucchiaino di Cannella

Ciliegie candite

Torta alle banane

Per preparare la torta di banane montate a crema il burro con lo zucchero, quando è ben spumoso incorporatevi la farina a cucchiaiate alternandola con le uova aggiunte una alla volta e mescolando con un cucchiaio,  unite anche un pizzico di sale.

Frullate 2 banane insieme alla panna, se non l’avete va bene anche lo yogurt, quindi incorporatele al composto, infine aggiungete il lievito e la cannella, mescolate bene tutto poi versate in uno stampo tondo con cerniera con il fondo rivestito di carta-forno.

Cuocete in forno pre-riscaldato a 200° nella parte medio-bassa del forno come si usa per tutti i dolci, occorreranno 50 minuti di cottura ma fate comunque la prova stecchino.

Una volta cotta sfornatela, toglietela dallo stampo e lasciate raffreddare, poi decorate la superficie con fettine di banana e ciliegie candite.

ads – Ecco un grande robot per impastare ma non solo, perché non c’è nulla che il Cecotec non faccia, persino cottura a bagnomaria, fermentare, cottura a vapore: ha superato un’altra nota marca ma molto più costosa; potete acquistarlo su Amazon da qui

Cecotec Robod di cucina Mambo (Mambo 8590)

 

 

 

 

Precedente Supplì al telefono Successivo Torta di mele rovesciata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.