Torrette di melanzane

Print Friendly, PDF & Email

Le torrette di melanzane sono una squisita idea per l’estate, leggere senza nessuna frittura, tutti ingredienti della dieta mediterranea.

Torrette di melanzane

Queste torrette di melanzane, leggere e appetitose si possono offrire come antipasto oppure come secondo e persino come contorno, olio d’oliva, pomodoro, basilico, mozzarella e parmigiano, quasi tutti ingredienti della pizza napoletana.

Torrette di melanzane

2 melanzane rotonde

1 mozzarella

6-7 Pomodori ciliegino oppure 2 grandi

Basilico q.b.

Olio d’oliva q.b.

Parmigiano  grattugiato q.b.

Sale q.b.

Per preparare le torrette di melanzane affettate le melanzane nello spessore di 8 mm e mettetele, cosparse di sale su entrambi i lati, in un colapasta per perdere acqua, lasciatele così mezza giornata,

In una bistecchiera gligliatele su ambo i lati, accendete il forno alla temperatura  di 200°, tagliate la mozzarella a dadini e affettate i pomodorini oppure se usate i pomodori tagliateli a dadini.

Adesso in una teglia oliata mettete la metà delle fette di melanzane una accanto all’altra, ponete su ciascuna fetta in po’ di mozzarella un poco di pomodori ed una foglia di basilico spezzettata salatele tutte.

Ponete su ciascuna fetta una fetta di melanzana poi su ogni torretta mettete un po’ di pomodoro e sale, infornate il tempo necessario a fondere la mozzarella.

Sfornate e cospargete ciascuna torretta di parmigiano e foglie di basilico spezzettate, servitele calde e buon appetito.

Precedente Insalata di pasta Successivo Torta 7 vasetti salata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.