Rigatoni alle verdure

Print Friendly, PDF & Email

Rigatoni alle verdure, ecco un primo piatto ricco di sapore che non deluderà nessuno perché è una vera sorpresa.
Rigatoni alle verdure
La pasta è cotta col metodo della risottatura ed assorbe a meraviglia tutto il sapore oltre a creare una cremina che l’avvolge e la condisce.

Rigatoni alle verdure

Per 3 porzioni:

300 gr di Rigatoni o altra pasta a piacere

150 gr di Carciofi a spicchi surgelati

1  Peperone

1 Melanzana

1 Carota

1 ciuffetto di Prezzemolo

2 spicchi d’Aglio

1 Dado da brodo

Sale q.b.

Olio d’oliva q.b.

Parmigiano grattugiato q.b.

Per preparare i rigatoni alle verdure tagliate il peperone a stiscioline, la melanzana a tocchetti e la carota a fettine sottili.

Mettete a bollire una pentola d’acqua, in una grande padella mettete tutte le verdure a soffriggere con un po’ d’olio d’oliva e l’aglio, fate soffriggere 5 minuti mescolando in continuazione poi aggiungete la pasta e subito dopo mestoli di acqua bollente da ricoprirla ed il dado da brodo, aggiustate di sale.

Portate a cottura la pasta mescolando ogni tanto e aggiungendo acqua bollente quando evapora e arrivati a metà cottura schiacciate tutto l’aglio in padella da ridurlo ad una poltiglia ed amalgamatelo bene alla pasta, aggiungete il prezzemolo tritato.

Quando la pasta sarà cotta vedrete che nel fondo della padella le verdure saranno avvolte da una da una soffice crema, impiattate ed il tocco finale che incorona il piatto di suprema bontà è spolverare di parmigiano grattugiato. Buon appetito!

Rigatoni alle verdure

ads – Ed ecco un robot da cucina intelligente con ben 9 funzioni: bollire, cottura lenta, forno, yogurt ecc. Dategli un’occhiata, potete acquistarlo qui:

Robot da cucina intelligente CF104 CookFast, 9 funzioni di cottura, programmabile, 4 litri, cottura omogenea intelligente.

Precedente American meatballs Successivo Cotechino e lenticchie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.