Pollo al curry

Print Friendly, PDF & Email

Lasciatevi conquistare dalla squisitezza del pollo al curry, un petto di pollo morbido e saporito di questa spezia orientale, piacerà a tutti.Pollo al curry

Il pollo al curry è un piatto veloce e veramente molto buono, nella versione thailandese viene cotto nel latte di cocco, se volete farlo così, dopo averlo soffitto nello scalogno come da ricetta aggiungete il latte di cocco ed il curry, poi portate a cottura.

Pollo al curry

 

Pollo al curry

700 gr di bocconcini di Petto di pollo

4 cucchiaini di Curry

Brodo q.b. (o Latte di cocco)

50 gr. di Farina

50 gr. di Scalogno

Peperoncino e Prezzemolo q.b.

Olio d’oliva q.b.

sale q.b.

Per preparare il pollo al curry affettate lo scalogno, mescolate la farina a tre cucchiaini di curry, infarinate i pezzi di pollo e metteteli da parte.

In una padella antiaderente scaldate poco olio d’oliva, rosolateci i pezzi di pollo poi metteteli da parte.

Nella stessa padella aggiungete altro poco olio d’oliva e soffriggete lo scalogno col peperoncino, aggiungete poi i pezzi di pollo, sfumate con un po’ di brodo e fate cuocere incoperchiato circa 15 minuti.

Stemperate la farina avanzata ed il curry in poca acqua fredda, quando il pollo è quasi cotto aggiungetevelo mescolando, se invece usate il latte di cocco, aggiungetelo al pollo senza farina ma col cucchiaino di curry.

Portate a cottura poi spegnete e lasciate risposare dieci minuti perché si insaporisca bene, spolverizzatelo poi di prezzemolo tritato. Accompagnatelo con riso basmati cotto a vapore. Buon appetito!

ads – per la cucina cinese ci vuole un vero vok, il vero vok non sono le padelle spacciate per vok, il vero vok deve essere molto profondo ed avere una base piccolissima proprio perché i cibi devono cuocere immersi nel condimento, potete acquistare un vero vok di ottima fattura qui:

Paderno - Wok in Ferro, con Maniglia - Diametro 32 cm

Precedente Ravioloni al merluzzo e odore di noce moscata Successivo Gnocchi di zucca al cucchiaio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.